I biancoblu ancora favoriti nel pronostico
CHIUSI. Per la seconda volta nella sua storia la Emma Villas Chiusi approda alle semifinali dei play-off promozione di serie C maschile. A differenza di quella disputata lo scorso anno, sarà una serie che parte coi favori del pronostico, innanzitutto per il vantaggio del campo e per aver dimostrato durante la stagione di essere la squadra più vincente. Il collettivo toscano diretto dallo staff tecnico composto da Massimo Marchettini e Marco Monaci è stato protagonista indiscusso anche quest’anno, riuscendo a capitalizzare i propri sforzi con il trionfo della stagione regolare. Il collettivo biancoblu continua dunque ad accarezzare il sogno di conquistare un posto nel palcoscenico nazionale, convincendo di settimana in settimana tutti della sua insaziata fame di vittorie.
In semifinale ci sarà, come nelle migliori tradizioni, Il Nastro Selci, squadra con la quale i chiusini hanno avuto modo di battersi già due volte e contro la quale è maturata l’unica sconfitta ufficiale di questo anno agonistico. Gli altotiberini hanno ottenuto la qualificazione proprio giovedì sera battendo Foligno nello spareggio dei quarti di finale, riuscendo a prevalere al quinto set, un match che può aver inciso sulla condizione fisica ma che ha anche dimostrato il temperamento della squadra. A cercare di fare in modo che la cosa non si ripeta sarà come al solito l’attacco dello schiacciatore Marco Bartolucci, uno degli atleti più completi del campionato, assistito dal libero Andrea Benicchi che rappresenta l’esperienza nel torneo.
Dalla parte opposta della rete le bocche da fuoco che il tecnico Massimo Regini utilizzerà maggiormente per mettere in difficoltà la seconda linea locale sono guidate dall’opposto Andrea Bocciolesi e dal centrale Mirko Guerri. La Emma Villas parte avvantaggiata dal miglior piazzamento in classifica, privilegio che gli consente di disputare, al meglio delle tre gare, la prima, e l’eventuale spareggio davanti al pubblico di casa. La gara-uno andrà in scena sabato 11 maggio al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina alle ore 21 e l’ingresso sarà come sempre gratuito per tutti.
Possibile sestetto Chiusi: Camardese ad alzare in diagonale con Bastianini, Santilli e Sabatini centrali, Bittoni e Bartolucci attaccanti di banda, libero Benicchi.