La capolista vuole evitare il rischio appagamento
Rischio appagamento dietro l’angolo per il team toscano che se la vede sabato sera in trasferta con una nobile del campionato come la Italchimici Foligno, formazione attardata in graduatoria con la quale è bene non scherzare. Mai fidarsi di una squadra con cui all’andata fu ottenuta una facile vittoria, anche perché il debutto è una partita sempre molto particolare, specie per le compagini che hanno cambiato molto come quella dei falchetti. I padroni di casa sono un collettivo composto da elementi validi che hanno trovato una certa consistenza e che davanti al pubblico del Pala-Paternesi riescono a dare il loro meglio, lo dimostrano le tante vittorie conseguite. Per la squadra guidata da coach Roberto Farinelli quattro successi interni ed un’unica macchia, guarda caso quella di inizio stagione, un andamento che di certo manda segnali poco tranquillizzanti per le rivali che giocano nella città della Quintana. Le motivazioni per ‘vendicarsi’ dello sgarro subìto all’andata saranno alte ed il vigilato speciale della formazione folignate sarà senza dubbio lo schiacciatore mancino Leonardo Graziani che ha mostrato di essere molto cresciuto in questa stagione.
Gli ospiti allenati dal tecnico Massimo Marchettini si presentano al completo e col morale alto, coscienti che il rendimento è strettamente dipendente dall’atteggiamento in campo, in questo senso a dare la carica è sicuramente il martello Alessandro Bittoni uomo carismatico del gruppo. Due i precedenti di questa stagione tra le rivali, un amichevole e una gara ufficiale, entrambe vinte dai chiusini che non hanno mai concesso molto ai loro antagonisti dentro il rettangolo da gioco, ma stavolta si riparte da zero.
Possibili titolari Foligno: Degli Esposti ad alzare in diagonale con Mosconi, Rossi e Musco in zona-tre, Mecucci e Graziani laterali, Catarinelli libero.