di Giacomo Zanibelli
SIENA. Domenica scorsa le ragazze della Montepaschi Volley Mens Sana 1871 under 16b si sono imposte brillantemente con un secco 3-0 sulle coetanee della Libertas Gallo Nero di Gaiole in Chianti.
Partita dominata in ogni sua componente quella condotta dalla nostra giovane ma forte squadra U16 che ha mostrato superiorità atletica e tecnica.
La squadra, allenata da Mariangela Pascucci, è stata allestita nell'estate, grazie alle riconferme di Sofia Moscatelli, Caterina Rubioli, Claudia Razzolini, e Virginia Mariano, alle quali si sono aggiunte atlete salite dal settore giovanile bianco-verde, quali Yasmine Capacci, Giulia Favilli, Caterina Giomarelli, Camilla Guidarelli, Petronella Petreni, Benedetta Rabissi e Luisa Rabissi. Da altre società della zona sono invece arrivate Costanza Rosini, Laura Mancusi, Ottavia Pancino, Costanza Pellati e Chalani Dapanadurage.
Una bella formazione che sta rapidamente crescendo e che ambisce a misurarsi con le migliori squadre del campionato under 16 provinciale. La voglia di apprendere le tecniche del volley, unita allo spirito di gruppo che queste ragazze stanno dimostrando di avere, sono le caratteristiche sulle quali la compagine mensanina poggia la sua voglia di crescita. Sotto l'occhio professionale dello staff tecnico, diretto da Carmen Pimentel, tre sedute settimanali di allenamento assicurano la formazione tecnica ed il corretto sviluppo atletico.