Tredici vittorie su tredici per le bianconere che vanno alla fase regionale

SIENA. Il Cus Siena U18 Nera si laurea campione territoriale FIPAV Etruria al termine di una stagione straordinaria, chiusa con un percorso netto: 13 vittorie su 13 gare disputate e soltanto 3 set persi in tutto il campionato. Un dominio netto in un torneo che ha visto ai nastri di partenza ben 25 squadre, ma in cui le giovani atlete bianconere hanno dimostrato di essere la squadra più forte, costante e determinata.
Un successo costruito con il lavoro quotidiano in palestra, con la dedizione e la mentalità vincente di un gruppo formato da 19 atlete, che hanno saputo affrontare ogni partita con determinazione, qualità tecniche e un incredibile spirito di squadra.
Alla guida di questa impresa c’è Matteo Castagnini, un tecnico di comprovata esperienza che, con questo titolo, raggiunge quota otto campionati territoriali vinti in carriera. Un traguardo che conferma ancora una volta il suo valore e la capacità di costruire squadre competitive e vincenti. Un ringraziamento speciale va anche a Fabrizio Becatti, che durante la finale ha affiancato coach Castagnini nel ruolo di secondo allenatore, mettendo a disposizione della squadra tutta la sua competenza, esperienza ed il suo entusiasmo. Un supporto fondamentale in un momento così decisivo.
Questa vittoria è anche il risultato di un lavoro di squadra che coinvolge tutta la società Cus Siena Volley, a partire dalla dirigenza che, con passione e impegno, fornisce alle atlete le migliori condizioni per crescere e competere ai massimi livelli. Un sentito ringraziamento va al direttore sportivo Tommaso Bellafiore, sempre presente e attento nel supportare il percorso di crescita del settore giovanile.
Importante anche la sinergia con la prima squadra di Serie C, che condivide con l’Under 18 diverse atlete, dimostrando il valore del progetto tecnico del Cus Siena Volley. Un ringraziamento va quindi all’head coach della Serie C, Giacomo Capannoli, ed al suo staff, per il costante lavoro di integrazione e sviluppo delle giovani promesse all’interno del panorama pallavolistico senese.
Dopo la conquista del titolo territoriale, il Cus Siena U18 Nera si prepara ad affrontare la fase regionale, nella quale si confronterà con le migliori otto squadre della Toscana. Dietro ogni grande vittoria c’è una squadra unita e affiatata, composta da atlete straordinarie che hanno dato tutto per raggiungere questo traguardo: Costanza Del Bufalo (Capitano), Virginia Di Chiara, Matilde Capannoli, Olivia Ceccherini, Matilde Paoli, Emma Tavernesi, Maddalena Cortonesi, Lara Sivieri, Perla Cappannoli, Caterina Ciurlia, Livia Capannoli, Teresa Babucci, Flavia Miserendino, Costanza Nicolosi, Caterina Fantini, Bianca Sgheri, Giulia Parisotto, Ginevra Montanelli, Maddalena Saltarelli.