SIENA. Omar Pelillo rimane a Siena. Sarà per la quinta volta il viceallenatore e preparatore atletico della formazione biancoblu nella prossima stagione in A2.
“Sono veramente molto contento per la fiducia che sto ricevendo dalla società – commenta Omar Pelillo –. Per me sarà la quinta stagione a Siena, ormai mi sento pienamente parte della famiglia e del progetto. Ho sentito le bellissime parole che mi ha tributato il presidente Giammarco Bisogno nel corso dell’ultima conferenza stampa, gliene sono grato, così come sono grato al vicepresidente Guglielmo Ascheri, al direttore sportivo Fabio Mechini e a tutta la società senese. Ho la maglia del Siena tatuata sulla pelle”.
Lo scorso campionato si è concluso prima del tempo, agli inizi di marzo, con un torneo che è stato sospeso a causa della pandemia del Coronavirus. Il tutto mentre Siena era prima in classifica. “Rimane l’amaro in bocca per quello che è successo – commenta Pelillo –. Eravamo primi in classifica dopo sette mesi di lavoro davvero intenso e stavamo giocando una bellissima pallavolo. Abbiamo lavorato con un gruppo spettacolare che si è impegnato a fondo e con un allenatore bravissimo come Gianluca Graziosi che ringrazio per quanto ha fatto e con il quale mi sono trovato veramente bene. Sono molto dispiaciuto perché lo staff, la squadra e la società avevano fatto un lavoro egregio e credo che sarebbe stato giusto poter arrivare ai playoff per provare a giocarci la promozione in Superlega”.
Ora c’è da pensare ad una nuova stagione, con una squadra senese ampiamente rinnovata e con un mercato quasi concluso. “Credo che abbiamo le carte in regola per poter essere ancora protagonisti – dichiara Omar Pelillo –. D’altronde Siena si è conquistata uno spazio importante nella pallavolo italiana grazie ai traguardi che sono stati centrati negli ultimi anni. Credo che potremo divertirci anche nel prossimo campionato. Avremo un nuovo allenatore, io conosco Alessandro Spanakis sin dal Mondiale del 2015. Ho grandissima stima di lui, è un tecnico che ha sempre fatto bene ovunque sia andato e lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia di categoria. Non vedo l’ora di iniziare, mi sono sentito telefonicamente con i giocatori che comporranno il roster della prossima stagione e abbiamo già iniziato a lavorare, ho mandato loro le prime schede con gli esercizi da effettuare. C’è in tutti una grandissima voglia di cominciare”.