Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Civita Castellana espugna Siena

EMMA VILLAS SIENA – GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA 1-3
Parziali: 20-25, 16-25, 25-23, 22-25

EMMA VILLAS SIENA: Troiani (n.e.), Fantauzzo (1), Di Marco (4), Majdak (23), Scappaticcio (0), Raffaelli (0), Tamburo (3), Pistolesi (2), Bortolozzo (0), Mengozzi (8), Braga (9), Marchisio (libero), Noda Blanco (9).  1° All. Caponeri Massimo 2° All. Martilotti Alfredo

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (libero), Paolucci (3), Da Silva (25), Tataru (n.e.), Marinelli (8), Sacripanti (0), Santilli (0), Rau (n.e.), Marsili (0), De Matteis (1), Puliti (16), Alborghetti (12), Menicali (11).  1° All. Spanakis Alessandro 2° All. Pastore Matteo

EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 8, ace 6, ric. pos. 51%, ric. prf. 29%, att. 43%, muri 6.

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: b.s. 15, ace 5, ric. pos. 51%, ric. prf. 37%, att. 56%, muri 12.

SIENA “La squadra di Civita Castellana ha meritato di vincere, si è dimostrata più squadra, compatta, dotata di una logica. – dichiara a fine partita il presidente Giammarco Bisogno – Noi abbiamo regalato come al solito due set e mi dispiace, perché una città come Siena e una città come Chiusi meriterebbero un atteggiamento diverso”.

Siena non riesce a difendere il proprio fortino e a ostacolare il gioco della Globo Scarabeo Civita Castellana, che conferma le proprie qualità vincendo il match per 3 set a 1. Della rosa senese scendono in campo per l’avvio del match Pistolesi-Majdak, Raffaelli-Noda Blanco, Bortolozzo-Braga e Marchisio (libero).

Non comincia con segno positivo il primo set per Siena, che dopo aver sbagliato due battute consecutive non riesce a impedire ai suoi avversari di conquistare quattro lunghezze di vantaggio. Il tecnico bianco-blu è costretto a chiedere il primo time-out discrezionale sul 4-7, ma al rientro in campo gli errori dei toscani aumentano azione dopo azione e Civita Castellana si porta sempre più al largo conquistando il time-out tecnico sul punteggio di 4-12. La formazione toscana non riesce a ridurre i break di distanza dalla squadra laziale, che mantiene un vantaggio netto e costante (10-17). Sull’11-20 mister Caponeri effettua un cambio sostituendo Raffaelli con Mengozzi e i leoni toscani sembrano trovare finalmente un buon ritmo, riescono a recuperare terreno e a ridurre la distanza tra sé e gli avversari (19-23), ma i civitonici difendono saldamente il vantaggio e si aggiudicano il set con il punteggio di 20-25.

Per il secondo set Caponeri schiera in campo la stessa formazione di partenza del primo, ma conferma la sostituzione tra Raffaelli e Mengozzi, che si era rivelata positiva nella fase conclusiva del primo set. Mengozzi porta il punteggio in parità (4-4), Civita torna in vantaggio (6-8), ma questa volta sembra che i toscani siano entrati maggiormente in partita e si mantengono in scia, impedendo agli avversari di conquistare una distanza incolmabile (10-12). Il tecnico senese chiama il time-out sul punteggio di 10-15 e sul 12-16 decide la sostituzione di Pistolesi con il primo palleggiatore, il capitano Scappaticcio. La conquista di due nuovi punti da parte di Civita costringe la panchina di Siena a interrompere nuovamente il gioco (12-18), ma gli avversari si portano a venti punti con 4 break di vantaggio (12-20). I bianco-blu non riescono a esprimere un gioco all’altezza delle loro potenzialità e Civita Castellana riesce a mettere la firma anche al secondo set per 16 a 25.

Il sestetto toscano di partenza del terzo set è costituito da Pistolesi, Majdak, Mengozzi, Noda Blanco, Di Marco, Braga e Marchisio (libero). Il lieve vantaggio iniziale conquistato da Siena (5-3) è rapidamente colmato da Civita (5-5) e da questo momento le due squadre si rincorrono punto a punto (6-6, 9-9, 11-11) fino alla pausa tecnica sul punteggio di 11-12. Nella seconda parte del set tra senesi e civitonici domina ancora un sostanziale equilibrio, con errori e attacchi efficaci da entrambe le parti (14-14, 16-16, 18-18). Sul punteggio di 19-18 mister Spanakis chiede il time-out. La prima squadra a conquistare i venti punti è Siena, con un forte attacco ben piazzato dell’opposto Majdak (20-19), ma nessuna delle due formazioni riesce a guadagnare terreno e a staccarsi dall’avversaria e una nuova pausa arriva sul 21-22.

Doppio cambio per Siena con l’ingresso in campo di Scappaticcio e Tamburo al posto di Pistolesi e Majdak sul 22-22. Civita annulla il primo set point conquistato dai bianco-blu, ma ci pensa subito dopo Braga a chiudere i giochi e a far sì che la squadra toscana si aggiudichi il terzo set con il punteggio di 25-23.

Starting six toscana per l’avvio del quarto set composta da Pistolesi-Majdak, Mengozzi-Noda Blanco, Di Marco-Braga e Marchisio (libero). I padroni di casa conquistano un lieve vantaggio in avvio del set (5-3, 6-4), ma non lo amministrano con sufficiente attenzione e Civita riesce a portare il punteggio in parità (8-8). Il gioco si interrompe per alcuni minuti per uno scontro tra due giocatori civitonici (Da Silva e Paolucci), che rischia di compromettere la presenza in campo di Paolucci, ma le due squadre tornano in azione (con il palleggiatore di Civita al suo posto) e quando l’arbitro fischia il time-out tecnico il punteggio è a favore della formazione di mister Spanakis (11-12). Di Marco riporta il punteggio in parità (12-12), ma Civita conquista ripetutamente un break di vantaggio sui toscani (12-14, 14-16, 15-17) e blocca il terzo tentativo di recupero da parte dei padroni di casa allungando di quattro punti e conquistando per prima i venti (16-20). Con tre punti consecutivi conquistati Siena si porta sotto per 19-20. Un ace di Fantauzzo permette ai bianco-blu di riportare il punteggio in parità sul 21-21 ma, con Civita di nuovo in vantaggio di un punto, mister Caponeri chiede il time-out (22-23). Una schiacciata out di Noda Blanco regala il primo match point alla squadra laziale, che gioca bene le sue carte e porta a casa set e partita grazie al punteggio finale di 22-25.

Siena è costretta a incassare la terza sconfitta casalinga del girone di ritorno ad opera della Globo Scarabeo Civita Castellana per 1 set a 3, ma la corsa per i play-off continua e l’occasione per il riscatto è già all’orizzonte: mercoledì 9 marzo alle ore 20.30 i leoni bianco-blu scenderanno in campo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Per un match che si prospetta complesso e delicato, la squadra toscana avrà bisogno di un PalaEstra caldo e pronto a incoraggiarla!

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula