
CHIUSI. Una giovane promessa del volley polacco Michal Kaczynski, proveniente dall’Azs Czestochowa, team della Plus Liga, classe ’93 è in forza al volley chiusino. Opposto, due metri di altezza, giocherà per la prima volta fuori dal suo paese natale. “Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto giocare in Italia – ha dichiarato Kaczynski –, mi affascina molto come esperienza lavorativa e di vita. Quando sono stato contattato, è stato facile per me scegliere: ho deciso in 24 ore, anche perché ho avuto rassicurazioni sulle elevate qualità della società e dello staff”.
Un autoritratto? Kaczynski si descrive così: “Mi piace molto il gioco tecnico, penso di avere buone qualità in particolare sulle palle alte, ma mi aspetto soprattutto di apprendere molto dagli insegnamenti del coach e dal lavoro insieme ai miei nuovi compagni di squadra. So che affronteremo un campionato molto competitivo, sono felice di questo perché ho 22 anni e tanta voglia di diventare un giocatore completo”.
Con l’acquisto di Kaczynski, la rosa biancoblu per il primo campionato della storia in A2 è quasi ultimata: con l’ingaggio di due centrali, il gruppo a disposizione del coach Romano Giannini sarà al completo.