CHIUSI. L’appuntamento è per domenica prossima, alle ore 17.00, partita che dopo la pausa di campionato della scorsa settimana vedrà impegnati i ragazzi bianco/blu sul difficile campo della Caloni Agnelli Bergamo, squadra coriacea che ha ritrovato nelle ultime settimane gioco e continuità, due caratteristiche che hanno permesso alla squadra bergamasca di risalire la classifica agguantando la quinta posizione a soli due punti dalla zona play off.
“Sarà una partita impegnativa – dichiara Fabio Mechini, direttore sportivo Emma Villas Chiusi – Bergamo è una squadra ben costruita con un ottimo gruppo e anche con individualità importanti. Giocare in casa loro non è facile per nessuno, ancor più adesso che ogni punto conquistato è pesante ai fini della classifica in vista della conclusione del campionato. Ovviamente stiamo lavorando in palestra con attenzione e consapevoli di dover andare a Bergamo per fare punti importanti visto anche che la nostra diretta inseguitrice ha, almeno sulla carta, una partita molto facile. Come al solito il nostro obiettivo è portare in campo la migliore pallavolo che sappiamo giocare. All’andata è stata una bella partita e mi auguro che anche questa di ritorno lo sia altrettanto.”
Prosegue, dunque, la preparazione della Emma Villas Chiusi in vista della prossima partita, che sarà la numero quattordici e la terza del girone di ritorno. All’andata il punteggio finale fu a favore dei toscani che strapparono la vittoria per tre set a uno. Da allora entrambe le squadre sono cambiate, cresciute sia nel gioco che nei risultati e quindi come al solito solo il campo potrà dare il giudizio finale. La partita di domenica primo marzo potrà essere seguita in diretta streaming e con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook della Emma Villas Vitt Chiusi.