CHIUSI. Nicola Romani opposto della Emma Villas Chiusi non volerà a Cagliari con il resto della squadra per la diciassettesima partita di campionato. La decisione è stata presa di comune accordo tra società e giocatore a seguito del referto medico che ha chiarito la natura dell’infortunio capitato al giocatore marchigiano, circa una settimana fa, durante la metà del secondo set della partita contro Segrate. Gli esami, eseguiti a Bologna in uno dei centri medici più all’avanguardia d’Italia hanno evidenziato una lieve lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine rotuleo. Per fortuna l’infortunio non necessiterà di intervento chirurgico per il recupero totale, Romani ha già iniziato un ciclo di trattamenti medici e di fisioterapia che in breve tempo dovrebbero permettere al giocatore di tornare a disposizione del coach e dei suoi compagni di squadra.
“Ci dispiace per Nicola – sottolinea Fabio Mechini, direttore sportivo Emma Villas – perchè quest’anno è stato veramente sfortunato e siamo tutti certi che già adesso vorrebbe essere al cento per cento e a disposizione della squadra. Adesso tuttavia la cosa più importante per lui e per la società è quella di seguire con dedizione le cure per tornare al più presto in campo con tutta la grinta e la passione che è capace di trasmettere.”
“Ho letto questa mattina che anche Juantorena è incappato in un infortunio simile, almeno sono in buona compagnia – scherza Nicola Romani – a parte le battute sono profondamente rammaricato per questa stagione perché non sono mai riuscito ad allenarmi o a giocare come avrei voluto. In 15 anni di carriera non mi era mai capitato di subire così tanti infortuni nella stessa stagione. Purtroppo anche questo fa parte del nostro lavoro. Un ringraziamento particolare non può non andare alla società, ai miei compagni e in primis al Presidente Bisogno, dal quale ho ricevuto parole importanti che hanno confermato la grande persona e il grande presidente che sa essere. Ora penserò solo a ristabilirmi per tornare al più presto a dare una mano ai miei compagni nei momenti che contano, perché questa maglia me la sento veramente stampata addosso.”
La Emma Villas Chiusi affronterà, quindi, Cagliari Volley senza uno dei suoi elementi più importanti. La squadra partirà domani mattina da Roma e alle 19.00 inizierà il match. La partita, come di consueto, potrà essere seguita sia tramite la pagina Facebook ufficiale della società sia in diretta streaming.