SIENA. Siena annuncia l’acquisto dello schiacciatore Matteo Alpini. Classe 2001, proviene dalla Kabel Volley Prato, dove ha effettuato tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra. Nato a Prato, è alto 196 centimetri.
Nella scorsa stagione Alpini ha giocato nella formazione pratese che ha disputato il campionato di serie B e ha rivestito il doppio ruolo, sia da schiacciatore che da opposto. È stato tra l’altro il migliore schiacciatore del campionato nelle statistiche relative al rendimento e ai punti realizzati.
Alpini è stato visionato dalla società e dallo staff tecnico senese. Ha anche preso parte all’allenamento effettuato al PalaEstra a fine stagione assieme ad altri interessanti giovani. Ora per lui si è concretizzato il trasferimento nel club senese, in serie A2.
“Sognavo un’esperienza come questa – sono le prime parole di Matteo Alpini –. Ho effettuato l’allenamento al PalaEstra a fine stagione, era un giorno importante per me e ho cercato di presentarmi al meglio. Ho avuto subito buone sensazioni, e ora sono lieto di poter giocare a Siena e di poter essere allenato da coach Gianluca Graziosi. Credo che sia un allenatore con ottime qualità, e nel corso della sua carriera ha inoltre sempre dimostrato di saper lavorare assai bene con i giovani. Già nell’allenamento fatto al PalaEstra mi ha dato tanti consigli utili per poter migliorare”.
“Per me sarà certamente stimolante ed emozionante giocare in questa categoria – dichiara –. Andrò ad allenarmi con giocatori di grande esperienza e di ottime qualità. Pallavolisti come Gabriele Nelli e Luigi Randazzo li ho sempre visti in televisione, ora sarò un loro compagno di squadra. Quest’anno ho seguito il torneo di serie A2, ho guardato tante partite anche di Siena. Ho visto una squadra grintosa e motivata, che ha raggiunto la finale playoff; mi auguro che lo stesso obiettivo potrà essere raggiunto anche la prossima stagione”.