Ingresso gratuito al palazzetto di viale Sclavo. La biglietteria sarà aperta per gli abbonamenti
SIENA. Oggi (11 settembre) alle ore 17 Siena disputerà il primo test match al PalaEstra contro San Giustino, compagine che milita in serie A3. Sarà il primo momento per valutare i progressi effettuati dal gruppo, arrivato alla quarta settimana di allenamenti.
Ieri a squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamento al PalaEstra: al mattino pesi e il pomeriggio seduta tecnica. “Arriviamo al primo test match dopo tre settimane intere di allenamento nelle quali abbiamo lavorato bene e abbiamo creato le basi per giocare la nostra pallavolo – dichiara l’opposto Gabriele Nelli –. La chimica di gruppo fa sempre la differenza in una squadra, e adesso siamo arrivati anche ad allenarci nella nostra casa, al PalaEstra, dove giocheremo le nostre partite interne di campionato. Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo davanti a noi varie amichevoli nelle quali potremo testarci e confrontarci con altre squadre. Un test match ci è utile da un punto di vista fisico e anche per affinare i nostri schemi – aggiunge Nelli. – Permette anche di capire in cosa si può e si deve ancora crescere per poter alzare ulteriormente il livello del nostro gioco. Fino a questo momento abbiamo fatto bene, con voglia di lavorare e di impegnarci. Stiamo prendendo confidenza con il nostro campo, vogliamo portare al massimo livello le nostre qualità e il nostro potenziale. Io mi sento molto bene, consapevole che siamo appena all’inizio del percorso e che devo ancora lavorare tanto per arrivare al massimo del mio livello”.
L’ingresso al PalaEstra sarà libero e gratuito. Nell’occasione sarà comunque possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale per i match interni alla biglietteria del PalaEstra, che sarà aperta dalle ore 17.