SIENA. Il torneo di Siena in Serie A2 partirà alla metà di ottobre dall’Abruzzo, contro Ortona: la prima sfida casalinga della compagine toscana sarà invece la settimana seguente contro Prata di Pordenone. È questo il responso della presentazione dei calendari, che sono stati ufficializzati questo pomeriggio all’Hotel Centergross a Bentivoglio, a pochi chilometri da Bologna. È stato l’ultimo passo di una tre giorni vissuta in Emilia Romagna, nel corso della quale si sono incontrati e ritrovati i dirigenti di tutte le società di Serie A. Una volta chiusi i trasferimenti è stato come di consueto il momento della presentazione dei calendari.
Alla terza giornata ancora una sfida casalinga, contro Pineto. Alla quarta giornata andrà in trasferta a Reggio Emilia. Il 5 novembre nella quinta giornata ospiterà Cantù. Nella sesta giornata i senesi sono attesi da una trasferta in Lombardia, a Brescia. Poi sfida casalinga contro Ravenna. L’ottava giornata vedrà Siena impegnata nella suggestiva trasferta a Castellana Grotte, in Puglia. Alla nona giornata, il 3 dicembre, i senesi saranno impegnati in casa contro Cuneo. Alla decima giornata Siena ospiterà Grottazzolina, poi trasferta ad Aversa. Infine il 17 dicembre trasferta a Porto Viro, la settimana successiva si chiuderà il girone di andata: il giorno di Santo Stefano Siena ospiterà Santa Croce.
La Final Four di Coppa Italia si svolgerà a Cuneo l’11 e il 12 maggio 2024. La Supercoppa Italiana di Serie A2 si terrà invece il 19 maggio.