Mens Sana Siena- Lastrigiana 2-1
Mens Sana: Matteo Cardini, Luigi Sposato, Paolo Caroni, Carmelo Di Tommasi, Christian Proto, Renzo Matarazzo
Lastrigiana: Antonio Pascale, Fatjon Hasimaj, Juri Soldatenkov, Lorenz, Davide Giachi, Davide Carucci
Reti: Carucci (MS) Vicentini (L) Di Tommasi (MS)
SIENA. Grande vittoria della Mens Sana Siena che si impone tra le mura amiche per 2-1 ai danni della Lastrigiana.
Ritmo alto e grande divertimento fin dal fischio d’inizio con la Mens Sana sempre in pressione sugli avversari, a rischio di concedere spazi pericolosi. I ragazzi del duo Caroni-Temperini sfiorano più volte il gol con Di tommasi (2 pali), Soldatenkov e Carucci ma il portiere ospite si oppone. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, ma regalando ugualmente grande divertimento al pubblico presente sugli spalti.
Nella ripresa Mens Sana preme il piede sull’acceleratore ma la Lastrigiana è sempre pronta a ripartire. Il vantaggio biancoverde, tuttavia, non tarda ad arrivare: dribbling di Matarazzo sulla fascia, e trattenuta in area da parte del difensore avversario: l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto, implacabile Carucci porta il risultato sull’1-0. Gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio e si gettano in avanti sfiorando il gol in almeno 3 occasioni, ma davanti a loro trovano un Cardini in forma strepitosa che mette in salvo il risultato. Il ritmo dei padroni di casa cala e su un’incursione di Vincentini, che dribbla Hasimaj e scarica in rete, la Lastrigiana trova il pareggio. La Mens Sana non ci sta e si riversa all’attacco sfiorando ripetutamente i gol con Caroni, Matarazzo e Pascale. Il vantaggio è nell’aria e arriva quando, a 5 minuti dalla fine, Di Tommasi riceve palla da Caroni e fa partire un siluro che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. La partita sembra chiusa ma su una ripartenza la Lastrigiana subisce il 6° fallo,molto dubbio, ed usufruisce del tiro libero ma Cardini si supera e para nuovamente. Minuti finali improntati sul possesso palla bianco-verde con il risultato che si fissa sul 2-1.
Una gioia che si esaurisce in fretta: i ragazzi biancoverdi vedono sfumare la qualificazione alle Final Eight a favore del Cascina Montecalvoli che, nonostante la parità dei punti, riesce a qualificarsi in virtù dello scontro diretto (C.Montecalvoli 8 – 6 Mens Sana).
Prossimo appuntamento Venerdì 9 Gennaio 2015 quando al Palachigi arriva il fanalino di coda Futsal Terranuovese, partita fondamentale nella lotta salvezza.