Una convincente squadra biancoblu si impone per 3-1
convincente si impone a Tuscania 3-1!
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA – EMMA VILLAS CHIUSI VOLLEY 1-3
Parziali: 21-25, 19-25, 25-23, 15-25
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Monopoli, Mrdak 8, Calonico 13, Esposito 13, Mazzon 5, Shavrak 17, Primavera (libero), Straino, Hueller, Vitangeli, Ottaviani, Pieri. All. Tofoli.
EMMA VILLAS VOLLEY CHIUSI: Scappaticcio 3, Majdak 15, Braga, Di Marco 9, Snippe 16, Raffaelli 19, Marchisio (libero), Fantauzzo, Kaczynski 2, Pistolesi, Braga 8, Grassano. All. Giannini.
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: b.s. 8, ace 3, ric. pos. 65%, ric. prf. 38%, att. 41%, muri 8.
EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 12, ace 5, ric. pos. 33%, ric. prf. 15%, att. 52%, muri 13.
SIENA. Ottima prestazione e vittoria convincente di Emma Villas Volley nell’amichevole sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, che sarà un’avversaria nel prossimo campionato di serie A2 UnipolSai. Punteggio finale di 3-1 per i ragazzi di Giannini che proseguono nel loro percorso di crescita.
La formazione di partenza è composta da Scappaticcio, Majdak, Braga, Di Marco, Snippe, Raffaelli, Marchisio (libero). Risponde Paolo Tofoli con Monopoli, Mrdak, Calonico, Esposito, Mazzon, Shravak, Primavera (libero). Parte subito bene in attacco Emma Villas Volley con Snippe e Raffaelli, Tuscania risponde bene al centro e la partita si tiene in equilibrio, la partita va avanti punto a punto fino al 21-21, poi allungano i ragazzi di Giannini e chiudono il set sul 25-21 con un muro di Di Marco e due errori in attacco dei padroni di casa.
Nel secondo set partenza sprint di Emma Villas Volley, grazie a buoni attacchi e a un ottima prestazione a muro. Sul 16-8, doppio cambio, con Pistolesi al posto di Scappaticcio e Kaczynski per Majdak. Poi in campo Grassano al posto di Raffaelli. Kaczynski entra bene e realizza tre punti pressoché in sequenza, Emma Villas Volley conserva il vantaggio in scioltezza e chiude il secondo parziale sul 25-19.
Nel terzo set parte sempre avanti la squadra di Giannini, ma Tuscania recupera fino al 14-14 e poi compie il sorpasso, portandosi avanti e allungando fino al 21-18. Ma l’Emma Villas Volley reagisce portandosi sul 21-21. La chiusura del set è equilibratissima, lottata su ogni punto, ma alla fine Tuscania si impone 25-23.
Nel quarto set Emma Villas Volley sempre avanti con sicurezza con almeno cinque punti di vantaggio a partire dal 10-5. Prestazione confortante in vittoria sicura con il punteggio di 25-15, con l’ultimo punto del capitano Scappaticcio in battuta.
La prossima uscita è in programma sabato e sarà la prima partita amichevole al PalaEstra contro la Top Volley Latina, squadra di SuperLega. In precedenza, giovedì prossimo alle 18, è in programma la presentazione ufficiale al Rettorato dell’Università di Siena.