Gero Grassi ha appassionato gli invitati con verità nascoste sul "Caso Moro"
POGGIBONSI. La Cena degli Auguri di Natale 2015 organizzata dall’Unione sportiva Virtus lo scorso mercoledì è stata una serata davvero avvincente, entusiasmante e coinvolgente. Gli invitati, più di un centinaio i presenti all’incontro, hanno attentamente ascoltato i fatti narrati dell’Ospite d’onore: l’onorevole Gero Grassi, Vicepresidente del gruppo PD della Camera con delega al ‘Caso Moro’.
In una conciliante atmosfera, con la presenza tra gli invitati degli Assessori comunali Berti (Politiche Culturali e Sport) e Carrozzino (Commercio e Attività produttive, Politiche del Turismo, Innovazione), i consiglieri comunali Guma e Lazzeri, Il sindaco di Monteriggioni Senesi sono state rivelate sfumature che avvolgono il rapimento e l’uccisione di Moro, rendendo il caso sempre più misterioso e intricato. L’elevato spessore dell’onorevole ospite non ha, però, offuscato lo sport: tema cruciale della serata.
Il presidente dell’Us Virtus Poggibonsi, Pietro Burresi ha, infatti, evidenziato il ruolo centrale che lo sport occupa nella vita di ogni persona e l’impegno della Virtus Poggibonsi nel soddisfare il bisogno di sport della cittadinanza. A chiara voce ha richiesto la collaborazione dell’amministrazione comunale per la costruzione di nuovo palazzetto dello sport, indispensabile per il territorio se si considera lo sport quale strumento di socialità per il territorio, e considerando soprattutto gli innumerevoli tentativi già fatti e la disponibilità della Regione Toscana.
Grande soddisfazione per gli organizzatori virtussini, che hanno regalato una serata che si è svolta all’insegna dello sport, del rispetto per la storia del nostro paese, per la sete di verità e per l’impegno civico. S.L.