Risultati entusiasmanti anche al Campionato regionale di Kata
SIENA. Si è svolto a Roma il campionato Italiano Under 15 al quale è stato presente con la sua rappresentativa di atleti il Cus Siena.
Una gara con risultati altalenanti tra entusiasmi e qualche amarezza.
Giulio Muzzi nella categoria 46 Kg si è classificato terzo disputando una serie di incontri combattuti con grande impegno e indiscutibili capacita tecniche e strategiche nella gestione delle gare
Sei incontri vinti per Ippon ed uno solo perso con Erricchiello, il judoka che poi ha conquistato il titolo italiano.
Niente da dire al giovane promettente judoka cussino che per le sue capacità avrebbe potuto sicuramente salire anche gli altri due gradini del podio. Ma l’attività agonistica continua e il giovane Giulio Muzzi farà ancora parlare di sé con ottimi risultati di cui è sicuramente capace.
Non altrettanto favorevole la giornata per Guido Maffei categoria 60 Kg che, dopo aver vinto il primo incontro con grande determinazione è stato poi successivamente fermato per intervento medico a seguito di lieve infortunio alla spalla che non gli ha consentito di continuare le gare.
Giulia Nocciolini, una delle atlete di punta, molto temuta dalle sue avversarie vince con facilità i primi due incontri ma viene fermata in quello che le avrebbe consentito l’accesso alla semifinale, per una azione involontaria giudicata dagli arbitri pericolosa e che gli è costata la squalifica perdendo peraltro l’accesso ai ripescaggi.
La sorte non è stata altrettanto favorevole verso Claudia Cepparulo, un’altra giovane promessa del Cus Siena che è stata sconfitta al secondo turno al golden score in un incontro con una delle atlete al momento più forti. Un waza ari a suo favore evidente ma non convalidato, se le fosse stato riconosciuto avrebbe sicuramente fatto girare l’incontro ed il seguito delle sue gare in maniera diversa.
Nella stessa giornata al Palajudo a Siena si è svolto il campionato regionale di judo kata 2019 che ha visto partecipare 30 atleti del Cus Siena in differenti categorie.
Nelle classi under 12 i podi sono stati occupati da atleti tutti del CUS, conquistando il titolo Guglielmo Sensi, Domenichini Elia, Oscar Capezzuoli e Vigni Gregorio.
Nella categoria under 18 si sono classificati al terzo posto Sebastian Cannoni e Sofia Capezzuoli alla loro prima gara, mentre nella categoria over 18 cinture nere si sono classificate al secondo posto Serena Castignoni e Daniela De Benedictis. Al campionato regionale Assoluto argento per Luca Cavecchia e Samuel Picciafuochi mentre hanno conquistato il titolo regionale Yuri Ferretti e Omar Pasquinuzzi.
Il Cus Siena esce così da questa gara con 6 titoli regionali dominando sia a livello di numero di partecipanti che a livello di risultati grazie ad un progetto che mette al centro i più giovani nonché i futuri campioni.