SIENA. Saranno Massimo Biagiotti e Remo Maggi a presiedere il nuovo consiglio provinciale della Lega ciclismo Uisp. I due, nominati rispettivamente presidente onorario e presidente, si sono insediati nei giorni scorsi durante la riunione della Lega Ciclismo a Valiano. Tra gli obiettivi del nuovo consiglio, c'è l'impegno nella conferma delle linee portate avanti nell'ultimo triennio e nei servizi resi agli amanti delle due ruote, per le società e la sicurezza degli atleti. Nuovo e più ampio spazio sarà dato alla competizione libera da prestazioni alterate, allo sviluppo del cicloturismo e, non ultimo, al sostegno alle attività ambientali e attenzione a quelle solidaristiche
"Abbiamo puntato – dichiara il presidente, Remo Maggi – a consolidare il gruppo dirigente per essere pronti a continuare il percorso avviato e per mantenere alti i livelli qualitativi dei servizi offerti ai ciclisti. L'intento è anche quello di dar vita a nuove forme di conoscenza del territorio senese in sinergia con le realtà territoriali. Daremo ancora più attenzione – aggiunge Maggi – al cicloturismo, alla Mtb ma anche alla scoperta e alla valorizzazione di questi luoghi. La solidarietà rimarrà centrale tra i nostri obiettivi con la continuazione, ad esempio, dei progetti con l'Africa, con i non vedenti e con le varie disabilità locali".
La squadra che affiancherà il presidente, Remo Maggi, all'interno del nuovo consiglio provinciale, sarà composta dai referenti alle diverse attività, Mario Rosadi; Massimo Biagiotti Luciano; Fusi; Mauro Piccinelli; Flaviano Mogavero; Alfio Anselmi; Giuseppe Orsini; Giancarlo Brocci; Franco Gatterelli e Lorenzo Covati.