SIENA. Siena disputerà le sue due prime partite casalinghe del campionato di pallavolo di Serie A2 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. È arrivata l’ufficialità dalla Legavolley. La variazione riguarderà la prima partita casalinga del 22 ottobre contro la Tinet Prata di Pordenone e il match successivo contro Abba Pineto.
Intanto la squadra sta proseguendo la propria preparazione in vista dell’esordio in campionato di domenica 15 ottobre contro Ortona (ore 18).
Le due squadre domenica saranno al completo, Siena sfiderà Diego Cantagalli, l’ex Stefano Patriarca e Michele Bertoli, che in tante occasioni è stato in passato avversario dei biancoblu. Ortona ha pareggiato per 2-2 l’ultima amichevole con Pineto, con 19 punti di Cantagalli e 17 di Marshall. Gli abruzzesi festeggeranno contro Siena il loro ritorno in Serie A2. I precedenti tra le due formazioni pendono nettamente in favore di Siena, che si è aggiudicata nove delle dodici partite disputate fino a oggi. Nell’ultimo scontro diretto, tuttavia, fu Ortona a imporsi: gli abruzzesi conquistarono la vittoria per tre set a uno al PalaEstra. Era il 6 febbraio 2022, e Gabriel Pessoa (ex Siena) mise giù 22 palloni. Era quello un periodo molto delicato per la compagine senese, che stava rischiando la retrocessione in Serie A3. Da quel momento in avanti, tuttavia, i biancoblu toscani riuscirono a inanellare una serie di buone prestazioni e di risultati utili che consentirono alla squadra di ottenere la salvezza e di mantenere la categoria, con l’ultima e decisiva vittoria che venne ottenuta al PalaParenti contro Santa Croce sull’Arno.