La Gran fondo di mountain bike della Valdichiana si svolgerà domenica 2 ottobre
La gara, arrivata alla sua 18esima edizione, si svolgerà domenica 2 ottobre e sarà valida per la Coppa Toscana, per il circuito FRW 3 regioni in bike, per il trofeo Prestigio organizzato da Mtb Magazine e per il circuito Terre di Siena. La partenza sarò alle ore 9.30 dal centro commerciale i Gelsi, con ritrovo per il completamento delle operazioni antecedenti al via alle ore 7. Lo splendido percorso si snoda per 56 km nelle colline intorno Sinalunga, arrivando a toccare in successione Trequanda, Farnetella e Scrofiano con un dislivello di 1500 metri. Oltre 20 chilometri di sentieri all’interno dei boschi, altrettanti di strada sterrata e solo 14 di strada asfaltata.
La partecipazione alla gara è distinta in agonistica, costo 20 euro, ed escursionistica,15 euro. Nel primo caso possono gareggiare tutti i cicloamatori della Consulta Nazionale, in regola con il tesseramento 2011 e i ciclisti stranieri, purché in regola con la federazione di appartenenza. Nel secondo caso la prova, che si snoda lungo un percorso di 23 chilometri, è aperta a cicloamatori, cicloturisti oltre tutti gli appassionati di mountain bike non tesserati. L’iscrizione alla gara può essere fatta anche sabato pomeriggio o domenica mattina entro le ore 9 agli stand della partenza con una maggiorazione di 10 euro.
Per i più piccoli, il giorno precedente la “Sinalunga Bike” (sabato 1 ottobre), il Donkey Bike Club organizza una mini gimkana con nutella party, che si terrà a partire dalle ore 15.30 presso il centro commerciale i Gelsi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.donkeybike.it.