I master in gara a Genova, i giovani a Vittorio Veneto
SIENA. Domenica 12 marzo a Genova, di scena i Master OVER 35, anche se dimezzati, hanno disputato la prima prova del Campionato Italiano il “Trofeo della Lanterna”; dove Stefano Buti nei 100 kg è salito sul gradino più alto del podio con uno score di tre incontri vinti prima del limite. L’altro cussino, negli 81 chili, Valerio Romeo, si è aggiudicato il bonzo con tre incontri vinti e una sola sconfitta. Prestazione che li mette in ottima posizione nel ranking nazionale.
Lo stesso giorno, la squadra dei più giovani ha preso parte, presso il PalaZOPPAS, al Torneo Internazionale Città di Vittorio Veneto. I più esperti, nella classe UNDER 18, hanno strappato due podi con l’argento di Simone Muzzi a 60 chili e il bronzo d’Isabel Helling a 70, migliorando ampiamente la scorsa prestazione di Genova. Buona performance anche quella di Lorenzo Grava che si classifica al settimo posto, con uno score di tre incontri vinti e due persi, e d’Alessandro Colombini che ancora subisce fisicamente i propri avversari.
Nelle classi UNDER 15 e UNDER 13, un nutrito gruppo di “novellame” alla loro prima esperienza d’alto livello, hanno dimostrato di possedere carattere e determinazione non arretrando mai di fronte ad avversari più esperti.
Nella classe UNDER 15 hanno combattuto: Silvia Dominijanni, Giacomo Laghi, Jacopo Olla e Tobia Grazzini, mentre negli UNDER 13 hanno rappresentato i colori della balzana Cesare Donati, Luca Torelli Giulio Muzzi, Lorenzo e Niccolò Olla.