La Seier C sul diamante di Sesto Fiorentino
MONTERIGGIONI. Alla fine l’ha spuntata Arezzo. La formazione aretina del Bsc si aggiudica le Tuscany Series di baseball disputate a Grosseto e riservate alla categoria Ragazzi. Una vittoria sul filo di lana nel testa a testa contro la rappresentativa di Israele e contro il Siena che fino all’ultimo hanno conteso il successo finale alla compagine aretina.
Alla fine per i nostri giocatori è arrivato il terzo posto nella classifica finale, dietro proprio ai vincitori dell’Arezzo ed alla formazione israeliana. Per la Chianti Banca sono 7 i punti finali, giù dal podio i maremmani del Bsc Grosseto 1952 che hanno chiuso con 6 lunghezze, davanti al Junior Grosseto Viking, fermo a quota 5 e agli Athletics Bologna con 4 punti. Fanalino di coda l’altra formazione del Junior Grosseto, i Bears, che hanno perso, spesso di misura, tutti e sei i confronti in programma. Durante la quattro giorni di gare, iniziate giovedì e terminate domenica, sono state disputate 21 partite di ottimo livello. Oltre al successo di Arezzo, tra i singoli sono stati premiati Dennis Giangrande del Bsc Grosseto 1952 come miglior battitore, Ruggero Spagnoli del Siena, come migliore lanciatore e Swed Maor Pasquini, del Bsc Arezzo, come miglior giocatore del torneo.
Decisiva per il terzo posto dei bianconeri la sconfitta con la Nazionale Israeliana per 8 a 4, arrivata domenica pomeriggio, grazie anche ad un monte di lancio avversario che ha concesso solo 3 valide ai bianconeri.
“Complimenti alla nostra squadra ragazzi, ottimamente aiutata dai ragazzi in prestito dallo Junior Firenze, per l’ottimo risultato al torneo Tuscany di Grosseto. Un terzo posto che fa onore in un torneo così competitivo e con indubbi problemi legati al caldo ed a qualche difficoltà logistica”, ha scritto il Presidente Gianfranco Lisi, che ha voluto ringraziare anche tecnici e dirigenti che hanno accompagnato la squadra: Fosco Del Santo, Andrea Morandi, Euridis Martinez e Silvia Maraffon.
Il video del torneo è disponibile su Youtube all’indirizzo https://www. youtube.com/watch?v= dzPUaHF0en4 .
La Serie C in campo
Partita infrasettimanale mercoledì sera per la Chianti Banca, che alle 19.45 sarà impegnata sul diamante di Sesto Fiorentino contro il fanalino di coda del Padule nel recupero della seconda giornata di campionato.
Una partita che non dovrebbe creare eccessivi problemi alla squadra di Vic Luciani, ma che è comunque importante visto che i risultati del week end appena trascorso, con i bianconeri che osservavano un turno di riposo, hanno probabilmente impresso una svolta significativa alla classifica. Lo Junior Grosseto, pregiudicato dalle assenze, è stato infatti battuto per 8 a 7 dal Perugia, mentre l’Arezzo, capolista sempre più solitario, veleggia ormai in piena tranquillità verso i play off dopo la vittoria per 13 a 6 proprio contro il Padule, prossimo avversario dei senesi. Contro il Padule la direzione di gara sarà affidata all’arbitro capo Filippo Del Vivo ed all’arbitro di base Alberto Fiorini, quest’ultimo arbitro di IBL.
I bianconeri saranno privi di Edoardo Lisi, Antonio Rodriguez, Alessandro Medaglini, ma potrà contare su Davit Lala e Jacopo Orrù, quest’ultimo assente per motivi personali da diverse settimane.
La nuova classifica vede Siena ad una sola vittoria di distanza dalla seconda posizione, attualmente occupata proprio dalla formazione maremmana. Per il Siena sarà dunque importante battere il Padule mercoledì e vincere domenica la delicatissima sfida contro lo Junior.
Classifica Serie C – Girone K
Banca Etruria Arezzo .846 (11-2); Junior Grosseto .727 (8-3); Chianti Banca Siena .636 (7-4); Promos Perugia .583 (7-5); Padule Sesto Fiorentino .250 (3-9).