Prima edizione della gara podistica chianina
TORRITA DI SIENA. Domenica (11 settembre) prima edizione di “Torrita Ten”, gara podistica con percorso misto attraverso il paese e la campagna della Val di Chiana organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La gara è aperta sia ai tesserati FIDAL o di altre federazioni ed enti riconosciuti dal CONI, sia agli amatori. Il percorso per i competitor sarà di 10 Km, mentre per gli amatori di 5 Km.
«L’idea – spiega Paolo Malacarne, assessore allo sport del Comune di Torrita di Siena – nasce con l’obiettivo di far conoscere il territorio di Torrita ed i suggestivi scorci della Val di Chiana ad un pubblico nuovo, offrendogli la possibilità di immergersi completamente nella natura e nel paesaggio».
Ai partecipanti sarà consegnato a partire dalle ore 15 di sabato 10 settembre in Piazza Matteotti, da dove avrà inizio la corsa, il microchip ed il pacco gara con zainetto, maglietta, acqua, integratore e frutto. L’orario di partenza della gara di 5 Km è previsto per le ore 9, mentre la gara di 10 Km avrà inizio, sempre da Piazza Matteotti alle ore 10. Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 10 settembre ed i partecipanti dovranno esibire il certificato medico.
Sempre nella giornata di sabato sarà consegnato un riconoscimento all’atleta Chiara Bazzoni di Bettolle, medaglia di bronzo nella staffetta 4X400 agli ultimi Campionati Europei di Atletica Leggera.