L
COLLE DI VAL D’ELSA. Lunedì (21 aprile) a Colle di Val d’Elsa si rinnova l’appuntamento con il “Torneo dell’Angelo – Memorial Claudio Rosseti”, competizione pallavolistica organizzata dalla società P.G.S Pietro Larghi Volley e giunta alla quinta edizione. La manifestazione di pallavolo femminile Under 16 a carattere nazionale vedrà impegnate nove formazioni provenienti da Toscana, Lombardia e Umbria, che animeranno i palazzetti dello sport colligiani alla Badia (PalaFrancioli) e in viale dei Mille (PalaAntichi), oltre alla tensostruttura di Castellina Scalo, dove le squadre disputeranno, al mattino, gironi a tre squadre per la qualificazione e, nel pomeriggio, gironi a tre squadre per la classifica finale. Il torneo si chiuderà con la premiazione al PalaAntichi di Colle di Val d’Elsa.
L’appuntamento è dedicato fin dalla prima edizione al ricordo di Claudio Rosseti, pilota del Canadair antincendio della Protezione Civile morto alcuni anni fa vicino Forte dei Marmi, durante lo svolgimento del proprio lavoro. L’organizzazione del torneo coinvolge anche altre associazioni colligiane, diverse associazioni sportive, le parrocchie e alcune aziende, quali Decathlon, Rcr Cristalleria Italiana e Coloroma, sponsor della manifestazione.
Le squadre partecipanti sono P.G.S. P.larghi Volley 98/99; P.G.S. P.larghi Volley 99/00; Clitunno Volley Spoleto; Bosico Volley Terni; Viva Volley Prato; Cecina Volley; Cassero Volley Castiglion Fiorentino (vincitrice edizione 2013) e S.M.Kolbe Legnano, società gemellata con quella biancorossa. Per saperne di più, www.larghivolley.it.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}