Il 25 Aprile si apre la stagione dell'atletica leggera al Campo Scuola Renzo Corsi di Siena

SIENA. Dopo un anno di pausa per il restyling della pista del Campo Scuola Renzo Corsi, il 25 Aprile 2017 sarà ancora una volta Meeting della Liberazione, classico appuntamento d’apertura della stagione in pista senese.
Evento consolidato in oltre tre lustri di vita, il Meeting della Liberazione rappresenta anche uno dei momenti salienti del panorama primaverile dell’atletica leggera toscana, richiamando nel corso del tempo tanti atleti che hanno testato la propria condizione in vista degli imminenti appuntamenti del calendario federale.
Come in passato, la formula che proporranno gli organizzatori dell’Uisp Atletica Siena sarà rivolta alla giusta combinazione delle gare del settori promozionale (dagli esordienti fino ai cadetti) al mattino, per poi passare nel pomeriggio alle categorie agonistiche.
Per i giovani del club biancorossonero comunque la stagione agonistica è in pieno fermento, con varie giornate dedicate ai campionati di società delle categorie Ragazzi e Cadetti già disputate. Tanti i giovani presenti alle competizioni (Duccio Cetoloni, Riccardo Finetti, Emma Sarri, Silvia Fregoli, Beatrice Lachi, Emma Di Pietra, Bianca Floris, Lorenzo Mercati, Silvia Fregoli, Rebecca Rossi, Daisy Giorno, Adanu Orlandini, Milena Bernardoni, Rosa Russo, Rachele Maestrini) con in risalto le vittorie nelle fasi interprovinciali del gruppo Siena-Firenze- Prato-Arezzo della 4×100 ragazze formata da Giada Bernardi, Laura Borghesi, Martina Brotto ed Elena Monnecchi; e della 4×100 cadette con Livia Ferrini, Elena Monciatti, Elena Bucciarelli, Costanza Ginanneschi.