Domenica 8 gennaio alle ore 19,30 grande sfida al PalaEstra
SIENA. Domenica (8 gennaio) alle ore 19,30 il campionato di Serie A2 di pallavolo torna al PalaEstra per una sfida di alta classifica e dal sapore speciale: si affrontano infatti Siena e Tuscania. E’ un match importante per la classifica, e ora che siamo giunti alla sesta giornata di ritorno della prima fase della stagione ogni match è pesantissimo (anche pensando a quella che potrà essere la prossima poule promozione). Ma si tratta pure di un anticipo di quella che sarà la finale della Coppa Italia di Serie A2 che proprio queste due squadre giocheranno a Bologna, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, il prossimo 29 gennaio alle ore 14.
Siena e Tuscania, quindi, si affronteranno due volte in appena ventuno giorni. E saranno due match assai rilevanti, per non dire storici, per due società che vivono un presente ampiamente positivo e che continuano a coltivare grandi ambizioni e speranze per il futuro. Intanto nel turno infrasettimanale disputato giovedì (5 gennaio), entrambe le squadre hanno conquistato vittorie da tre punti.
“Noi dobbiamo sempre giocare al 100% – ha detto Paolo Tofoli –. Non dobbiamo mai avere cali di tensione, tutte le squadre giocano al massimo contro di noi. Domenica affronteremo al PalaEstra una formazione in forma, Tuscania gioca bene e si è meritata di arrivare fino alla finale della Coppa Italia di Serie A2. Ogni partita è una storia a sé, noi dobbiamo continuare il nostro cammino. Sarà una gara intensa e importante, dovremo dare il 120%”.
“Ci siamo fatti trovare pronti e sono contento della vittoria contro Potenza Picena – ha commentato l’opposto cubano Williams Padura Diaz –. Con questa vittoria abbiamo dato un’altra prova di maturità, quando fai una gara così lanci un segnale a tutti gli avversari. Ora abbiamo voglia di giocare contro Tuscania, l’unica squadra contro la quale fino ad oggi non siamo riusciti a conquistare punti”.
Siena contro Tuscania è anche sfida di ex, come Paolo Tofoli ed il suo vice Fabrizio Grezio e come il libero Andrea Marchisio. All’andata ebbe la meglio la compagine allenata da coach Paolo Montagnani, che si impose con il risultato di 3-1. Fu la prima sconfitta stagionale per Siena e quella del 13 novembre rimane ad oggi l’unica occasione nella quale la Emma Villas non è riuscita a conquistare neppure un punto. Il match fu equilibrato, ma i senesi caddero sotto i colpi di Shavrak e di De Souza senza riuscire ad avere la giusta lucidità nei momenti chiave del match. Domenica le due formazioni tornano ad affrontarsi per il primo dei due match che le vedranno avversarie in questo gennaio 2017.
La prevendita per assistere alla gara di campionato tra Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania è già attiva online all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/