L'Unvs di Siena organizza il Campionato nazionale il 5 e 6 novembre
SIENA La sezione “Mario Celli” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport riapre ufficialmente la nuova stagione sportiva e si prepara ad ospitare il Campionato Nazionale di Tiro a Segno UNVS, i prossimi 5 e 6 Novembre, in collaborazione con la Sezione Tiro a Segno Nazionale di Siena. Nella nostra città si riuniranno gli atleti sopra i 30 anni provenienti da tutta Italia, regolarmente iscritti all’UNVS per l’anno 2011. Le iscrizioni alle gare sono aperte fino al 3 Novembre p.v. e devono pervenire agli indirizzi e-mail unvs-siena@libero.it o tsnsiena@libero.it.
Il torneo si svolgerà presso gli impianti del Poligono di tiro di Torre Fiorentina, in Strada di Peragna. Le premiazioni verranno effettuate il giorno 6 Novembre a partire dalle 13,30, nel corso del pranzo che si terrà presso la stessa struttura dove si svolgeranno le gare e al quale è possibile partecipare prenotando al momento dell’iscrizione. Durante la premiazione interverranno le maggiori autorità cittadine e sportive.
“Si tratta di un’importante iniziativa per la nostra sezione -ha dichiarato Bruno Bianchi, presidente dell’UNVS di Siena – organizziamo questo campionato per evidenziare che la sezione ‘Mario Celli’ si occupa da sempre di cultura e di altri sport. Speriamo davvero di poter continuare ad offrire manifestazioni di questo livello alla città”.
Questo evento evidenzia l’impegno del presidente Bianchi nel rilancio dei Veterani senesi. Recentemente la sezione senese dell’UNVS ha patrocinato una presentazione di un libro di poesia organizzato dall’associazione culturale ‘Il Liceone’, con la quale sono già in cantiere altre iniziative. L’intento dell’UNVS di Siena è quello di promuovere eventi in cui sport e cultura siano sempre più in sintonia: si tratta di un obiettivo che si coniuga con le intenzioni dell’amministrazione comunale senese, esplicitato in varie occasioni dalle autorità cittadine, in vista del traguardo di ‘Siena 2019’.