Venerdi 10 dicembre presentazione delle squadre e cena sociale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1291206505033.jpg)
SIENA. Nel mondo dell’atletica questo è il momento dove gli atleti, da quelli con la A maiuscola ai ragazzi che si ritrovano a calcare la pista per la prima volta, conoscono il significato della parola “fatica”. Sono in questi mesi, in cui non ci sono gare, che si gettano le basi importanti per una buona riuscita della stagione agonistica, al via già dalle prossime settimane con le prime corse campestri per proseguire poi con le Indoor di gennaio.
La TerreCablate Atletica Siena ha visto concludere la propria stagione agonistica nel mese di ottobre con gli ultimi appuntamenti delle categorie giovanili conquistando il titolo toscano nel lancio del Vortex sia nella categoria Ragazze, con Matilde Giardi (argento nel lancio del peso) che in quella ragazzi con Yohannes Chiappinelli che ha replicato vincendo il titolo toscano anche nei 1000m. Da segnalare le buone prove nei 60hs di Virginia Vitti, decima e della debuttante compagna di squadra Alessia Manni. Finale sfiorata invece ai campionati regionali di staffette per le cadette della 4×100 Caterina Picciolini, Eva Aloisio, Margherita Garosi e Mona Auerbach.
Come accennato in apertura da qualche settimana è cominciata la preparazione invernale, non solo degli atleti evoluti, ma anche del gruppo CAS (categorie Ragazzi/e e Cadetti/e rispettivamente nati negli anni ’98 – ’99 e ’96 – ’97) a cui è ancora possibile, come per tutto l’anno del resto, prender parte venendo al campo scuola “Renzo Corsi” il lunedì, mercoledì e venerdì alle 15e30. Sempre negli stessi giorni e orari sarà possibile, anche per i più grandi, provare gratuitamente l’atletica con gli istruttori dei gruppi di specialità: velocità, salti, lanci e mezzofondo.
Cresce invece l’attesa per la presentazione della squadra assoluta, e di tutte le categorie giovanili, che avverrà venerdì 10 dicembre alle ore 19 al circolo ARCI di S.’Andrea e a seguire la cena sociale, a cui sarà possibile prender parte acquistando la tessera di partecipazione direttamente al campo scuola nella sede della Uisp Atletica Siena. Sarà un occasione di ritrovo per tutti i futuri campioni di domani, i genitori, gli atleti e le vecchie glorie di una società che da oltre 50 anni pratica questo sport con professionalità e passione.