Domenica a Monteroni d'Arbia in palio il titolo contro il Poggibonsi
Il team del Circolo Match Ball è composto da Stefano Geraci (categoria 4.1), Marco Fusi (4.1), Matteo Del Balio (4.2), Luca Nucci (4.3) e Alberto Piccini (4.3) e arriva a giocarsi il titolo provinciale dopo uno splendido cammino tracciato nei turni precedenti a cui hanno preso parte 17 squadre di tutta la provincia di Siena.
Nella prima fase, la squadra di Monteroni d’Arbia si è classificata al primo posto del girone 3 composto anche da CT Abbadia S. Salvatore, CT I Tigli, TC Staggia, TC Poggibonsi C e Colle Sport B. Nella seconda fase, ad eliminazione diretta, la squadra del Match Ball ha poi sconfitto il TC Piancastagnaio ai quarti di finale (3-1 il risultato finale) e quindi il CT La Fantina di Montepulciano nella combattuta semifinale, finita 3-2 grazie al decisivo doppio di spareggio.
Il Poggibonsi A è una vera e propria corazzata che ha conquistato la finale dopo un percorso perentorio, fatto di successi netti contro gli avversari incrociati lungo il cammino. Dopo aver concluso al primo posto nel girone 2 la prima fase, i poggibonsesi si sono imposti 3-0 al CT I Tigli nei quarti e 4-0 al Colle Sport nella semifinale della seconda fase.
La formula del Torneo provinciale serie D3 prevede la disputa di 4 partite, di cui 3 singolari e un doppio: in caso di parità tra le due squadre, a decidere la vincitrice è il doppio di spareggio.
Nel Circolo Tennis Match Ball c’è grande soddisfazione per il raggiungimento del traguardo della finale provinciale, frutto della grande determinazione ed impegno della squadra, capace di esprimere un buon tennis lungo tutto il percorso della fase provinciale del campionato. Inoltre, indipendentemente dall’esito della finalissima di domenica 5 maggio, sia il Monteroni A che il Poggibonsi A hanno già conquistato il pass per disputare anche le prossime fasi regionali FIT, in programma a partire dal prossimo 2 giugno 2013. Un ulteriore step di crescita per i tennisti e per continuare a sognare.