COLLE VAL D'ELSA. Doppio gran finale per il torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo". Dopo le fasi eliminatorie disputate nei giorni scorsi, ieri (22 maggio) si sono svolte le semifinali per la terza categoria che hanno decretato il passaggio di Francesco Caforio e di Federico Migliorini alla finale in programma domani, sabato 24 maggio alle ore 15. Sempre domani, alle ore 17, invece, il circolo tennis colligiano ospiterà la “finalissima” del torneo, con la sfida valida per la seconda categoria. I quarti di finale e le successive semifinali, in programma oggi, venerdì 23 maggio, decreteranno chi si sfiderà sul campo per aggiudicarsi il montepremi in palio.
Negli incontri disputati ieri, e validi per gli ottavi di finale, Riccardo Ciruolo ha battuto Agustin Tarantino per 7-6, 6-4; Adriano Albanesi ha battuto Mirko Nasoni per 6-4, 6-2; Elia Grossi ha vinto su Alessandro Motti per 6-4, 3-6, 6-4, mentre Alberto Lommi ha battuto Marco Gualdi per 6-3, 6-2. Nelle semifinali di terza categoria, hanno trionfato Francesco Caforio, che ha battuto Andrea Tanini per 6-2, 6-4, e Federico Migliorini, che ha battuto Rodelio Calonaci per 6-4, 6-1. I due giocatori si affronteranno nella finale che sarà disputata domani, alle ore 15.
Oggi, venerdì 23 maggio sarà disputato un doppio turno di partite valide per i quarti di finale, che vedranno scendere in campo tutte le teste di serie del torneo: Antonio Pastorino (2.1, del T.C. Garden Vesuvio, Napoli) contro Alberto Lommi (2.2 del T.C. Trapani); Giulio Di Meo (2.1 dell’Empire Roma) contro Adriano Albanesi (2.1 del T.C. Trapani); Stefano Cobolli (2.1 del Can.Aniene Roma) contro Elia Grossi (2.1 del Torres Sassari) e Daniele Giorgini (2.1 del T.C. Capri Napoli) contro Riccardo Ciruolo (2.1 del T.C. Pistoia). Seguiranno, poi, le semifinali che decreteranno i due giocatori che scenderanno in campo domani alle ore 17 per disputare la finale che chiuderà il torneo colligiano.