E' tra le prime quattro squadre italiane di A1
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/11/tc-sinalunga-e1667385777160.jpg)
SINALUNGA. Il TC Sinalunga vincendo 4-2 a Casale Monferrato arriva primo nel girone 3 del campionato di serie A1, si qualifica con una giornata di anticipo ai play-off scudetto ed è tra le prime quattro squadre italiane.
Nella trasferta sul difficile campo piemontese, sarebbe bastato un pareggio per qualificarsi, ma la giornata non è cominciata bene, con le formazioni già consegnate al giudice arbitro, si è dovuto ritirare il numero 1 Matteo Gigante per un disturbo gastrointestinale. Ma gli altri giocatori hanno dato l’anima con due super prestazioni del combattente spagnolo Oriol Roca Batalla e Marcello Serafini.
Il primo dopo aver annullato 3 match point all’italo/
Emozionante l’altro incontro con Bracciali-Malfetti che vincono 11-9 al super tie break contro la forte coppia formata dal ceco Svrcina e dal giovane Biondolillo, portando la formazione Sinalunghese sul 4-2. Incontenibile la gioia di tutti i giocatori, tifosi e dirigenti guidati dal presidente Marzio Bernardini.
Essere tra le prime quattro squadre italiane ed ora addirittura sognare lo scudetto è veramente una impresa straordinari, soprattutto se pensiamo ai grandi circoli della Serie A1. Si tratta senza dubbio di un “miracolo” sportivo partito da molto lontano, dovuto alla grande passione dei dirigenti ed alla grande professionalità di un team di maestri e tecnici che ha pochi uguali a livello regionale/nazionale.
Canottieri Casale – TC Sinalunga 2-4
Marcello Serafini (S) b. Alessio Demichelis (C) 75 76(3)
Oriol Roca Batalla (S) b. Facundo Juarez (C) 46 76(10) 62
Dalibor Svrcina (C) b. Matteo Gigante (S) 0-0 rit.
Gregorio Biondolillo (C) b. Luca Vanni (S) 76(7) 76(5)
Oriol Roca Batalla/Marcello Serafini (S) b. Alessio Demichelis/Facundo Juarez (C) 63 64
Daniele Bracciali/Amedeo Malfetti (S) b. Gregorio Biondolillo/Dalibor Svrcina (C) 16 75 12-10
Classifica
13 (5) TC Sinalunga Siena
7 (5) TC Parioli Roma
5 (5) TC Crema
2 (5) Società Canottieri Casale Monferrato