Il ritorno in casa il 4 dicembre alle 10 per continuare il sogno
SINALUNGA. Il TC Sinalunga, vincendo 4-2 a Genova contro il favoritissimo e prestigioso Park, nella partita di andata delle semifinali scudetto, sogna addirittura la finale scudetto. Una vittoria prestigiosa che ancora fa sognare ma che non deve illudere più di tanto vista la potenza di fuoco che può mettere in campo la formazione ligure nella semifinale di ritorno a Sinalunga.
Nell’andata delle semifinali playoff sul difficile campo ligure (si è giocato su campi all’aperto) del Park Genova, già vincitore di due scudetti nel 2016 e nel 2020, la squadra sinalunghese si è presentata al completo con i capitani Diego Alvarez e Giovanni Galuppo, che hanno fatto scendere in campo con il numero 1 il next gen Matteo Gigante opposto al n 1 genovese Gian Luca Mager (best ranking 62 ATP), con il numero 2 lo spagnolo Oriol Roca Batalla opposto ad Alessandro Giannessi (best ranking 84 ATP), al numero 3 il next gen Marcello Serafini opposto a Luigi Sorrentino ed al numero 4 Marco Miceli opposto ad Alessandro Ceppellini.
Nella sfida tra i numeri 1, Matteo Gigante, dopo aver condotto sempre il match, ha subito la rimonta dell’esperto Mager, che si è imposto dopo 3 ore (annullando anche un match point ) in un incontro entusiasmante, che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico accorso, che registrava anche una foltissima rappresentanza sinalunghese. Anche la sfida tra i numeri 2 non è stata da meno, ma anche lo spagnolo Oriol Roca Batalla, partito alla grande, ha subito la rimonta di Giannessi, che ha vinto al terzo set dopo un match combattutissimo.
Senza storia i match tra i numeri 3 e 4 che vedevano le nette vittorie dei giocatori sinalunghesi del next gen Marcello Serafini e Marco Miceli, contro rispettivamente Luigi Sorrentino ed Alessandro Ceppellini, riportando il punteggio di perfetta parità 2-2 dopo i 4 singolari disputati.
Nei due doppi decisivi, Genova ha schierato l’inedita coppia Luca Vanni e Matteo Gigante, che il sorteggio ha contrapposto proprio alla coppia numero 1 del Park Genova Mager/Giannessi, mentre nell’altro doppio la coppia già molto affiatata Roca Batalla e Serafini ha giocato contro Ceppellini/Cortimiglia, battendola nettamente e portando il terzo punto a Sinalunga.
Nell’altro doppio una super prestazione di Luca Vanni e la voglia di riscatto di Matteo Gigante hanno prodotto un successo in due set contro i numeri 1 del Park, portando i sinalunghesi alla vittoria per 4-2.
Ora l’appuntamento è con il match di ritorno,che si svolgerà a Sinalunga domenica 4 dicembre a partire dalle ore 10, un incontro che si presenta incandescente e difficilissimo, vista la voglia di riscatto della prestigiosa e pluridecorata squadra genovese, che annovera nella sue fila giocatori come Fabio Fognini, Pablo Andujar e Kim Coppejans tutti schierabili nel match di ritorno a Sinalunga.
Park Tennis Genova – TC Sinalunga Siena 2-4
Marcello Serafini (S) b. Luigi Sorrentino (G) 76(2) 60
Alessandro Giannessi (G) b. Oriol Roca Batalla (S) 36 63 61
Marco Miceli (S) b. Alessandro Ceppellini (G) 63 61
Gianluca Mager (G) b. Matteo Gigante (S) 57 76(11) 64
Luca Vanni/Matteo Gigante (S) b. Gianluca Mager/Alessandro Giannessi (G) 63 64
Oriol Roca Batalla/Marcello Serafini (S) b. Davide Cortimiglia/Alessandro Ceppellini (G) 63 62