SIENA. Da appena 20 ore è arrrivato il nuovo anno e insieme ai buoni propositi e a tutte le speranze per un buon anno, questo 2016 si è portato dietro anche le nuove classifiche che ci accompagneranno per il resto dell’annata e ci tormenteranno (si fa per dire) nella speranza che tra un anno esatto la nostra classifica sia cambiata in positivo. Lasciate a questo discorso il tempo che trova, ovviamente la classifica FIT ha un peso specifico ben diverso rispetto a tutte le prospettive e i pensieri del nuovo anno, ma so, da buoni tennisti quali noi tutti siamo, che fa piacere a tutti raggiungere l’obiettivo di passare di classifica e potersene poi fare beffe con il compagno di gioco che invece ha “solo” mantenuto la classifica dell’anno precedente. Quindi, con ancora la pancia piena dai cenoni-pranzi di natale e capodanno, e sopratutto con il sorriso sulla labbra e una buona capacità di scherzare e fare un po di sana autoironia, andiamo a vedere quali sono le classifiche per il 2016 degli agonisti (ora, parlare di agonisti per certi soggetti è discutibile) del Circolo Tennis Siena.
Partiamo dal femminile, dove salta subito all’occhio una strepitosa Federica Grazioso che, a seguito di uno strepitoso 2015, arriva alla mirabolante classifica di 2.4 per il 2016. Benissimo anche Chiara De Vito, che sale di un gradino arrivando a 2.6. Sale di un gradino, e le facciamo i complimenti, anche Costanza Federici che arriva così a 3.1, mentre Vittoria Forconi mantiene la classifica di 3.4.
Sempre rimanendo in ambito femminile (!) come non citare Pietro Cortecci.. Ovviamente stiamo scherzando, e il buon Pietro non me ne voglia. Infatti Pietro Cortecci rimane il più forte giocatore in ambito maschile di cui il CT Siena disponga. Con la sua classifica di 2.8 (retrocesso perchè è scarso e non si allena… scherziamo di nuovo, è stato un anno intero in Inghilterra, sennò a quest’ora ci guardava da ancora più in alto), è il giocatore senese con la classifica più alta, ma non il più forte, quello sono io (Francesco Alessi, ndr). Mi cito giusto perchè ho scritto l’articolo, non certo per qualità sportive, non sono ancora così narciso. Comunque sia, insieme al mio compagno di merende Giovanni Rubegni siamo riusciti entrambi a raggiungere la classifica 3.3 e proviamo pian pianino a insidiare il trono detenuto da Cortecci.
Molto bene anche Tommaso Voltolini che arriva alla classifica di 3.4, e sopratutto uno strepitoso Ghigo Federici che, reduce anche lui da un grande anno, raggiunge la classifica di 3.4. Non posso non citare poi il mitico Alessandro Andreadis che si mantiene 3.5.
Passando alla quarta categoria la vera punta di diamante del circolo è sempre lui, Andrea Sbardellati! Vero leader carismatico e autore di una grande annata tennistica Andrea si mantiene 4.2 e si profila come uno degli avversari più temibili nei tornei di quarta della provincia. Infine impossibile non citare il presidente Forconi che raggiunge la classifica 4.5 e sopratutto il consigliere Franco Di Simplicio che a suon di vittorie arriva a 4.4. Ultimo, ma ovviamente non per importanza, uno stoico Luciano Giovani che con la sua classifica di 4.6 chiude questo excursus sulle classifiche.
A fronte di tutto ciò non posso non augurare, a nome mio e del circolo, uno splendido 2016 a tutti, che possa essere pieno di soddisfazioni sia in ambito tennistico, sia sopratutto nella vita di tutti i giorni.
Con le classifiche è tutto, se ne riparla il prossimo anno.
Di seguito tutte le classifiche degli atleti del CT Siena
Federica Grazioso 2.4
Martina Caciotti 2.5
Chiara De Vito 2.6
Valeria Madaro 2.7
Gaia Tanganelli 2.8
Costanza Federici 3.1
Vittoria Forconi 3.4
Pietro Cortecci 2.8
Massimo Ardinghi 3.2
Giovanni Rubegni 3.3
Francesco Alessi 3.3
Federico Federici 3.4
Tommaso Voltolini 3.4
Stefano Caroni 3.5
Guccio Rugani 3.5
Alessandro Andreadis 3.5
Guido Collodel 4.1
Lorenzo Giorgi 4.1
Roberto Gemini 4.2
Ernesto Alaimo 4.2
Andrea Sbardellati 4.2
Alessandro Cerretti 4.3
Stefano Ciatti 4.3
Andrea Dani 4.3
Alberto Morbidi 4.3
Pietro De Vito 4.4
Franco Di Simplicio 4.4
Tommaso Fusi 4.4
Bernardo Meoni 4.4
Tommaso Mereu 4.4
Massimo Bernini 4.5
Giulio Dani 4.5
Giovanni Forconi 4.5
Alessandro Meoni 4.5
Marco Moscadelli 4.5
Edoardo Rubegni 4.5
Luciano Giovani 4.6