I raduni sportivi sono validi dal punto di vista sportivo e formativo
SIENA. Venerdi scorso 18 marzo presso i locali del Circolo Tennis Siena i tecnici della Federazione hanno presentato allo staff tecnico della Provincia di Siena le novità e i programmi relativi alle attività che si svolgeranno nei 9 centri estivi FIT di Sestola (il Centro tecnico d’Elite), Brallo, Caprese Michelangelo, Castel di Sangro, Pievepelago, Serramazzoni e Nottingham (in Inghilterra), Tonezza sul Cimone e Terrasini. http://www.federtennis.it/centriestivi/.
Nei prossimi giorni i Maestri del CT Siena consegneranno agli allievi SAT del Circolo il materiale illustrativo durante gli allenamenti. Chiunque sia interessato si può rivolgere al maestro Sandro Bartali, che potrà fornire tutte le informazioni necessarie e convocherà un incontro per gli allievi e i loro familiari per illustrare le attività dei centri riservate ai ragazzi dai 6 ai 16 anni (principianti e no, nati dal 1994 al 2004).
L’esperienza dei raduni sportivi rappresenta un’opportunità sia sul piano sportivo che formativo dove accanto all’attività tennistica i ragazzi possono scegliere di praticare anche altri sport. Il CT Siena auspica che i propri allievi possano ricorrere a tale esperienza, complementare a quella svolta con regolarità a Vico Alto nella stagione in corso e propedeutica a quella da intraprendere nei campi del Circolo nella stagione prossima.