Secondo posto regionale per l'Over 65
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/04/2016-squadra-serie-B-c.jpg)
SIENA. Si è disputata Domenica (24 Aprile) la terza giornata del Campionato Affiliati di Serie B Femminile; il CT Siena, reduce da due sconfitte, ospitava nei propri campi le ragazze del TC Milano Bonacossa in cerca della prima vittoria stagionale, fondamentale per un buon piazzamento nel girone. Causa maltempo e conseguente inagibilità dei campi in terra rossa, le partite sono state disputate nei campi indoor in cemento.
Parte subito benissimo Siena che conquista agilmente i prim due singolari. Ottima prestazione di Chiara De Vito (2.6) che in poco più di un’ora chiude la pratica con Giulia De Simone (3.4) con il netto risultato di 6-1 6-1. Stesso risultato anche per Martina Caciotti (2.5) che con la sua solidità logora la milanese Martina Alabiso (3.3) e conquista con facilità il secondo punto per Siena. Ancora più netto il risultato con cui Federica Grazioso (2.4) porta a casa il match contro Chiara Scremin (2.7), andando così a regalare a Siena la vittoria dell’incontro (6-0 6-1 il risultato finale).
A risultato ormai acquisito, la coppia senese formata da Federica Grazioso e Gaia Tanganelli (2.7) non abbassa la guardia e porta a casa il punto del definitivo 4-0 con il netto risultato di 6-2 6-0. Da segnalare il ritorno in panchina del maestro Sandro Bartali che, in veste di capitano della squadra, ha guidato le ragazze questa domenica.
Con questa importante vittoria il CT Siena continua la lotta per una salvezza tranquilla e si inizia a preparare per l’incontro dell’8 Maggio nei campi del TC Marino Casalboni di Santarcangelo di Romagna (l’incontro non verrà disputato Domenica 1 Maggio a causa degli impegni delle giocatrici senesi nelle qualificazioni agli Internazionali di Roma). Fondamentale in ottica salvezza lo scontro contro il TC Casalboni che ricopre la quarta posizione nel girone, esattamente sopra al CT Siena.
L’altro incontro del giorno nei campi di Vico Alto (quello della D2 Maschile) non si è invece disputato a causa del mancato accordo tra capitani per giocare nei campi in cemento; date le condizioni il match è stato posticipato alla giornata di recupero del 15 Maggio.
Tabellini:
Chiara De Vito 2.6 b Giulia De Simone 3.4 6-1 6-1
Martina Caciotti 2.5 b Martina Alabiso 3.3 6-1 6-1
Federica Grazioso 2.4 b Chiara Scremin 2.7 6-0 6-1
Grazioso-Tanganelli b Scremin-Alabiso 6-2 6-0
I risultati della squadra Over 65
La squadra Over 65 del Circolo Tennis Siena conclude la fase regionale con un brillante secondo posto assoluto grazie al successo per 3-0 ottenuto a Livorno domenica scorsa. Massimo Bernini ha vinto in rimonta 4-6, 6-0, 6-4 con Vieri Bacci. Giulio Dani ha saputo poi ottenere il secondo punto vincendo per 6-4, 7-6 (5) contro Giorgio Dell’Agnello. Nel doppio la coppia formata dal capitano Luciano Giovani e Marco Bernini (nella foto durante la premiazione del torneo Team di doppio del 2015) ha avuto la meglio sulla coppia labronica formata da Bacci e Dell’Agnello. I giocatori della squadra Over 65, del Ct Siena della quale fa parte anche Mario Reda, hanno fatto meglio delle formazioni di Prato e di Livorno nel girone unico toscano che ha visto prevalere i giocatori del Ct Firenze.