Chiara De Vito, Costanza Federici e Vittoria Forconi ad un raduno federale Under 14
SIENA. È già ripartita l’attività agonistica per i giovani del Circolo durante lo scorso weekend. Si è svolta infatti la prima giornata del Campionato Invernale limitato ai quarta categoria (la cosiddetta Pinetina Cup) al quale il CT Siena partecipa sia nel settore maschile che in quello femminile con entrambe le squadre capitanate dal giovane Michele Francioni.
Le donne hanno trovato subito un ostico avversario nel CT Grosseto che ha vinto 3-0 espugnando i campi di Vico Alto. Molto severi i parziali che hanno dovuto subire Costanza Federici (1/6 0/6 contro Martina Pratesi) e Vittoria Forconi (2/6 4/6 da Elisa Cordovani) sia in singolo che in doppio (perso con un doppio 6/2 contro Francesca Lorenzini e Valentina Rocchi).
La trasferta domenicale a Figline è invece risultata vittoriosa grazie alla bella prova sull’erba sintetica di Giovanni Rubegni, vittorioso al terzo set dopo una bellissima prova, e di Francesco Alessi che ha fatto gli straordinari giocando poi il doppio insieme a Federico Picciolini. Tutto sotto la guida di Michele Francioni che ha preferito il ruolo di capitano a quello di giocatore, lasciando la ribalta ai giovani allievi della scuola senese.
Gli impegni della giornata sono poi stati completati dal collegiale che si è svolto al Centro CONI di Tirrenia dove il Comitato Regionale Toscano della FIT ha convocato Chiara De Vito, Costanza Federici e Vittoria Forconi ad un raduno federale al quale hanno partecipato le tenniste under 14 più promettenti della regione.