COLLE VALD'ELSA. La quinta edizione del torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo” è stato vinto da Giulio Di Meo, classe 1982, classifica 2.1 e tesserato per l’Empire Roma. Nella finale disputata sabato (24 maggio) sul campo del circolo tennis dell'Associazione Pubblica Assistenza, Di Meo ha battuto Daniele Giorgini, classe 1984, classifica 2.1 e tesserato per il T.C. Capri Napoli, per 6-2, 6-4 con una partita che ha riservato al pubblico, presente numeroso sulle tribune, colpi di abilità tecnica e di grande professionalità.
La finale di terza e quarta categoria, invece, è stata vinta da Francesco Caforio, classifica 3.1, dell’Associazione Match-Ball Firenze, che ha battuto Federico Migliorini, classifica 3.2, del Tennis Time Out Firenze, per 6-2, 6-1. Le due finali sono state dirette da Stefano Di Cioccio, ex arbitro internazionale. Al termine delle due finali, i vincitori sono stati premiati, con omaggi in cristallo e con premi in denaro per i due finalisti di seconda categoria, dal sindaco Paolo Brogioni, da Massimo Bartalucci, assessore allo sport del Comune colligiano, da Lucio Frati, presidente provinciale della Fit, Federazione italiana tennis e da Marcello Taddei, presidente del Circolo tennis A.P.A. .
“La quinta edizione del nostro torneo – ha affermato Marcello Taddei, presidente del Circolo – è stata caratterizzata da una significativa crescita dei giocatori, sia in termini numerici che di qualità tecnico-agonistiche. Questo ci stimola ad investire nuove energie in questa manifestazione, in vista del prossimo anno. Un ringraziamento particolare va ai nostri due maestri, Leontino Greguoldo e Aldo Govoni, che ogni giorno lavorano nella nostra struttura con i bambini, e non solo, e a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della competizione: il giudice arbitro, Salvatore Vaccarino, che da alcuni anni collabora con noi per il torneo ‘Città del Cristallo’ e che rappresenta una garanzia per la qualità della manifestazione; l’amministrazione comunale, per il costante sostegno alle attività del circolo; l’Associazione Pro Loco, per il patrocinio e per gli omaggi in cristallo offerti ai vincitori e tutti gli sponsor che hanno reso possibile, anche quest’anno, la manifestazione”.