SIENA. Il Circolo tennis Siena ha presentato gli atleti impegnati nelle competizioni a squadre della stagione agonistica federale. La presentazione è avvenuta nel corso di una cena organizzata presso la sede ed ha visto la partecipazione in massa degli atleti e dei maestri. “Abbiamo la possibilità di schierare atleti praticamente in ogni tipo di categoria – ha detto il vice presidente Federico Federici – andando dalla categoria dei più giovani degli Under 10 fino agli Over 65. L’intento dovrà essere per tutti di divertirsi a giocare a tennis confermando la storica tradizione sportiva del nostro circolo”.
Il direttore sportivo Mauro Betti è poi entrato nel dettaglio, chiamando tutti gli atleti delle giovanili a ritirare la maglia offerta dallo sponsor Batwings del socio Roberto Gemini con cui gareggeranno nelle varie competizioni. “Tutti coloro che difenderanno i colori del nostro circolo dovranno farlo con orgoglio e onore – ha detto Mauro Betti – e, soprattutto i più giovani nella categorie Under 10, 12, 14 e 16, hanno la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti dei nostri maestri e preparatori atletici guidati da Massimo Ardinghi per progredire nei loro fondamentali”.
La squadra di punta del circolo è la formazione femminile che prenderà parte alla serie B con Federica Grazioso, giocatrice che nel 2009 è giunta al suo miglior piazzamento mondiale con la numero 554 e che, recentemente, in coppia con il maestro del circolo Massimo Ardinghi, ha conquistato il titolo toscano nel doppio misto. Fanno parte della squadra di serie B anche Chiara De Vito e la maestra Martina Caciotti appena reduci dalla conquista della finale del doppio femminile ai campionati toscani che le daranno la possibilità di gareggiare al tabellone dei prossimi Internazionali BNL del Foro Italico a Roma. Fa parte della squadra anche Gaia Tanganelli, pronta a tornare in competizione dopo la recente maternità. A vestire le ragazze sarà Erreti Sport, grazie al costante aiuto di Romeo Tanganelli.
In ambito maschile la squadra di punta parteciperà alla serie D2 con Giovanni Rubegni, Francesco Alessi, il maestro Stefano Carone e gli innesti dei più giovani Tommaso Voltolini ed Edoardo Rubegni. Guidata poi da Alessandro Andreadis c’è la squadra che prenderà parte alla serie D3. Due le squadre dei campionati Over: quella Over 50 guidata da Andrea Sbardellati e la formazione Over 65 capitanata da Luciano Giovani.
Durante la serata sono stati ringraziati gli sponsor istituzionali Banca CRAS e Siena Motori il cui ruolo è cruciale per l’attività sportiva del Circolo Tennis Siena.