Domina 5-1 contro i siciliani del Filani ed è vicinissimo alla vittoria nel girone
SINALUNGA. Nello scontro diretto al vertice del girone 4 valevole per la sesta giornata della Serie A2 maschile, il Tennis Club Sinalunga domina il Filari Tennis e vola in vetta solitaria della classifica.
La sfida alla compagine siciliana si preannunciava molto delicata, ma alla fine il verdetto del campo è stato molto più agevole di quanto lasciasse presagire il pronostico. La piccolissima realtà del Filari Tennis, situato in un comune (Rometta, in provincia di Messina) con appena 6.500 abitanti, si è presentata in Toscana forte di un cammino straordinario, costellato da tre vittorie e un pareggio e un bilancio di dieci punti in classifica proprio come il team capitanato da Diego Alvarez. Di fronte alla corazzata sinalunghese tuttavia il Filari non ha saputo opporre grande resistenza e si è arreso già dopo i primi quattro singolari. La sfida tecnicamente più interessante, quella tra i numeri 1 Luca Vanni e Alessandro Petrone, è stata anche quella più equilibrata, e il numero 375 al mondo di Foiano della Chiana come sempre si è aggrappato al suo servizio portentoso, lasciando a debita distanza l’avversario con un break per parziale (64 64). Gli altri incontri sono stati a senso unico, e oltre al successo del belga Yannick Mertens da segnalare le ottime prove dei giovani Matteo Gigante e Marcello Serafini, sempre più autorevoli nonostante la loro tenerissima età.
Grazie a questo risultato positivo, Sinalunga si assicura la qualificazione ai play-off con una giornata ancora da giocare e si trova ad un passo dalla matematica certezza del primo posto: basterà ottenere un punto contro il Tc Rocco Polimeni per assicurarsi la vetta del raggruppamento, obiettivo fondamentale per affrontare i play-off per approdare in Serie A1 da una posizione di grandissimo vantaggio.
TC SINALUNGA – FILARI TENNIS 5-1
Mertens Y. (S) b. Schilirò (F) 62 60
Gigante M. (S) b. Caratozzolo A. (F) 62 63
Vanni L. (S) b. Petrone A. (F) 64 64
Serafini M (S) b. Velardo M. (F) 60 61
Gigante/Mertens (S) b. Conte/Maiorana (F) 41 rit.
Petrone/Velardo (F) b. Licciardi/Serafini (S) nd