Dopo il trionfo portoghese di Cantanhede la tennista senese si ripete in Spagna a Don Benito (Badajoz)

SIENA. Dopo il trionfo a Cantanhede (Portogallo), Maria Masini si ripete nel torneo internazionale di Don Benito (Badajoz – Spagna) con montepremi $ 15.000. Punti importantissimi che le consentono di rimpiazzare quelli ormai “scaduti” ottenuti l’anno scorso nel $ 25.000 di Imola. La tennista senese, tesserata per il prestigioso Tennis Club Livorno e attualmente allieva del maestro Gino Bartoli, rimane così tra le prime 500 giocatrici del mondo dopo aver raggiunto il 17 luglio scorso la sua miglior classifica mondiale WTA di doppio con la posizione n. 474.
Nella bella comunità autonoma dell’Estremadura Maria e la spagnola Parres Azcoitia conquistano il titolo non cedendo nemmeno un set alle avversarie: le argentine Melina Ferrero e Sofia Luini superate in semifinale con il punteggio di 6-2 6-0 e la finlandese Mia Nicole Eklund e l’inglese Gabriella Taylor anch’esse sconfitte nettamente con un doppio 6-3 nel match decisivo.
Peccato invece per il titolo sfuggito nel torneo internazionale di Schio (Vicenza) al rientro in Italia. In coppia con l’italiana Anastasia Grymalska, Maria, dopo le belle vittorie in quarti ed in semifinale, non è riuscita a ripetersi contro le avversarie Federica Di Sarra (Ita) e Lisa Sabino (Sui) che sono apparse più motivate e concrete delle nostre.