SIENA. Fine settimana ricco di appuntamenti per la sezione pattinaggio artistico di Mens Sana 1871, impegnata su più fronti con il proprio gruppo di atlete agoniste. Se le atlete più giovani si sono cimentate nei Campionati Provinciali e Regionali ?Formula?, ospitati a Siena e Viareggio le più grandi hanno affrontato i Campionati Regionali FIHP di Calenzano.
Nelle competizioni Regionali FIHP, nonostante le buone prove negli esercizi obbligatori, sia Sara (sesta nella categoria DNB) che Sofia Pianigiani (decima nella categoria Cadetti) non riescono a staccare il pass per le fasi nazionali. Bene le compagne Irene Cesarini e Veronica Robustelli che al primo anno nelle categorie effettive (Cadetti) combattono ad armi pari con atlete più esperte.
Alice Matteini e Camilla Ortalli, invece, salgono sul podio ai Campionati Provinciali UISP Formula mentre la stessa Ortalli nella gara Regionale, al termine di una buona esibizione, si qualifica per la finale regionale in programma il prossimo maggio.
Buona infine la prestazione di Rebecca Mariotti, con un ottavo posto nel libero nella categoria DNB, che gli vale la qualificazione al prossimo campionato nazionale di federazione.