Nei giorni scorsi, poi, il judo pianese si è fatto valere a Porec, in Croazia, in occasione del Campionato europeo categoria Master, registrando ottimi risultati sia nelle gare individuali che nelle competizioni a squadre. Nelle prime, è degno di nota il primo posto di Chiara Magini, categoria F3 (fino a 70 kg); seguita da Paola Terrinoni, seconda classificata nella categoria F3 più di 78 kg; Barbara Magini, terza classificata categoria F3 fino a 52 kg; Cristina Magini, terza classificata categoria F2 fino a 78 kg; Caterina Nisti, quinta classificata F2 fino a 57 kg e Stefano Capitini, quinto classificato categoria M1 fino a 81 kg.
Nella gara a squadre, poi, alcune ragazze del Judo Kwai Amiata – Barbara Magini, Chiara Magini e Paola Terrinoni – sono state inserite, grazie ai loro risultati, nelle squadre nazionali per la categoria F3, che hanno raggiunto il secondo posto nella classifica finale del Campionato europeo. Caterina Nisti e Cristina Magini, invece, sono state inserite nella squadra nazionale di categoria F2, che ha conquistato il terzo posto.
“A nome mio e di tutto il paese – afferma il primo cittadino pianese, Fabrizio Agnorelli – ringrazio questi atleti che, a livello amatoriale e professionistico, hanno portato in giro per l’Europa il nome di Piancastagnaio conquistando risultati importanti e valorizzando lo sport come occasione di incontro, di socializzazione e di solidarietà. Piancastagnaio vanta realtà sportive importanti, sulle quali anche l’amministrazione ha sempre creduto e investito, perché anche lo sport contribuisce a tenere unita una comunità e a fortificare la sua identità e il suo attaccamento al territorio”.