SIENA. L’Airone, categoria Allievi, sabato pomeriggio ha virtualmente quasi detto addio alla fase finale nazionale del campionato di categoria dopo la brutta sconfitta patita a Livorno contro la formazione locale. La formazione allenata da Fosco Del Santo è uscita sconfitta per 11 a 7. L’Airone, per la prima volta, si è dimostrato in difficoltà sul monte di lancio, oltre che in battuta: il partente dell’Airone, Lorenzo Pivirotto, all’inizio dell’incontro ha faticato non poco ad entrare in partita ed il suo rilievo, Ibrahim Kockù, ha giocato una gara non in linea con le sue potenzialità; allo stesso tempo, l’attacco livornese si è dimostrato più forte e completo di quello della formazione allenata da Del Santo.
Lunedì 2 giugno alle 17.15 si è disputata la gara di categoria Ragazzi (Poule Consolazione) tra la B.M. Siena e l’ABC Seagulls Massa. I piccoli bianconeri – alla trasferta più lunga del campionato – sono purtroppo usciti sconfitti dal campo Ugo Pisa 18-8, anche se alcune cose belle ed incoraggianti si sono viste, come l’ottima prestazione nel box di battuta di Daniel Masotola, il triplo di Diego Piatto, la bella presa al volo all’esterno sinistro di Eugenio Silverio. Un po' sottotono, invece, è risultata la prestazione del monte di lancio, guidato dal lanciatore partente Paul Castillejos e dai rilievi Federico Negro, Elsin Metalla e Daniel Masotola, autore, quest’ultimo, di alcuni belli strike out in chiusura di partita. La formazione bianconera potrà comunque rifarsi subito questo mercoledì (4 giugno), sul proprio campo a Badesse (via della Resistenza), alle 17.30 il Chianti Baseball, formazione dell'Impruneta.
Intanto, è ufficiale: sarà ospitato a Siena, nel mese di agosto il MondialHit, il Mondiale giovanile. La notizia è stata data dal presidente federale, Fraccari, nel corso di una riunione con i Comitati regionali della F.I.B.S.