COLLE VAL D'ELSA.. Domenica scorsa 7 settembre si sono svolti a Pistoia i Campionati Toscani Master di atletica leggera, ultimo appuntamento della stagione agonistica 2008 per il marciatore Gianni Siragusa (Atletica 2005 – Banca di Cambiano).
Nella gara di km 5 di marcia su pista cat. Master 40 l'atleta colligiano ha conquistato il titolo regionale master, concludendo così una stagione agonistica ricca di soddisfazioni con il secondo posto nella classifica per nazioni ai Campionati Mondiali Indoor a Clermont Ferrand (Francia) e, soprattutto, con la medaglia d'argento individuale ai Campionati Europei Master su pista a Lubiana (Slovenia), dove ha avuto anche la soddisfazione di ricevere un riconoscimento speciale a Casa Italia da parte dell'ambasciatore italiano in Slovenia.
Il Presidente di Atletica 2005-Banca di Cambiano ha commentato "siamo orgogliosi dei risultati di Gianni Siragusa, non solo sotto l'aspetto prettamente agonistico, ma anche perché Gianni è un esempio anche per tutti i giovani atleti che praticano sport; ogni giorno, dopo le giornate di lavoro, svolge i lunghi e faticosi allenamenti richiesti ai marciatori e, sempre con entusiasmo, riesce anche a trovare il tempo per collaborare come allenatore nella nostra società "
Per Gianni ora un periodo di meritato riposo, in vista degli impegni nazionali ed internazionali del prossimo anno, a partire dai Campionati Europei Indoor che nel 2009 si svolgeranno in Italia, a Ancona.