SIENA. Grande soddisfazione quest’anno per il settore giovanile del Sienahockey,è arrivata infatti,la convocazione al torneo delle regioni di Raffaello Ciupi, portiere under 13 di grande talento e autore di un anno sportivo super con il CP Grosseto, cui era stato dato in prestito. Raffaello difenderà i colori della Toscana e di Siena con una squadra fatta dei migliori talenti under 13 in circolazione,sopratutto ragazzi provenienti da Viareggio e Follonica,città in cui l’hockey è lo sport “nazionale”. Lo scorso anno un infortunio in allenamento pochi giorni prima del torneo lo aveva costretto ad abbandonare la manifestazione, ma quest’anno sarà in formazione più in forma che mai.
Sempre con la under 13 del CP Grosseto Raffaello ha raggiunto,assieme al fratello Leonardo Ciupi, difensore col vizio del goal, grande fisico e tempra, le finali nazionali di coppa Italia, con una squadra che raramente si è allenata insieme, ma che si è dimostrata unita e forte nei momenti duri di una stagione lunghissima, 18 partite, non ancora terminata e ferma per la sosta del Torneo delle Regioni alla 17 giornata.
Grandi soddisfazione quindi per la società senese che quest’anno ha dato anche due giocatori, Leonardo Angeli e Pietro Lorenzini, all’hockey Follonica per la categoria under 20, dimostrando che anche con mille difficoltà, concorrenza con altri sport, mancanza di cultura hockeystica, mancanza di spazi adeguati, si può lavorare bene e con armonia, affacciandosi anche nel panorama nazionale.