Prestigiosa vittoria esterna dei giovanissimi
SIENA. Ancora una vittoria per i ragazzi della under 13 del Sienahockey che a sette giorni dalla bella vittoria casalinga con il Prato espugnano l’ostico e prestigioso campo della società campione d’Italia 2014, il Forte dei Marmi. Rari i successi di una compagine senese su questo campo, questo rende il successo ancor più importante e decreta la crescita dei ragazzi allenati da Roberto Tiezzi.
Partenza un po’ in sordina per i senesi che forse per l’ora mattutina e il lungo viaggio non riescono ad essere efficaci, ma al 5’ un ribaltamento di fronte trova libero Riccardo Bigliazzi davanti alla porta versiliana: è goal 1 a 0 Siena. Un minuto dopo l’arbitro Rossi non vede che su un tiro del Forte la pallina è finita all’esterno della rete, così, credendola dentro, decreta il pareggio: 1 a 1 al 6’ La reazione dei senesi dà inizio ad una serie incredibile di pali e traverse (alla fine della partita saranno ben sette), ma permette a Daniele Maiorano di insaccare su ribattuta del portiere: 2 a 1 Siena.
Secondo tempo sul tema del primo con grande pressione dei senesi sul Forte ma scarsi risultati e qualche contropiede vanificato dal portierone senese Raffaello Ciupi e dal fratello difensore Leonardo Ciupi che in coppia alzano un vero e proprio muro contro l’attacco versiliese.Al 27’ la svolta della partita con due siluri uno di Maiorano e uno dell’instancabile capitano senese Guido Rossi che in un minuto chiudono la gara 4 a 1 per Siena.
Il campionato si fermerà Domenica 7 per i Centri Regionali di alta formazione a cui tutti i ragazzi under 13 di Siena saranno presenti, per riprendere poi il 14 Dicembre con la dura trasferta di Sarzana.