SIENA. Grande vittoria per la compagine senese, allenata da Raffaele Biancucci, partecipante al torneo di serie B di hockey su pista, nel tempio dell’hockey toscano, Viareggio sponda SPV. Una vittoria voluta con tutte le forze, cercata da molto tempo e ottenuta con la freddezza e il cuore.
Il risultato finale non ammette repliche 5 – 6 per Siena e tutti a casa, ma la battaglia c’è stata eccome; partita in parità, fase di studio fino al 12′ poi l’SPV su una palla persa segna in contropiede, il Sienahockey è sotto 1 a 0. Ma non si molla, Davide Tiezzi al 17′ viene atterrato in area: rigore e Mirko Lazzeri segna, 1 a 1. Ancora Tiezzi dopo 3′ porta in vantaggio i senesi su azione ragionata e rifinita egregiamente. Troppa gioia e il Viareggio marpione ne approfitta ancora in contropiede 2 a 2 alla fine del primo tempo.
Ripresa all’arrembaggio per l’SPV che vuole chiudere l’incontro e dopo appena 15 secondi una mischia in area senese è fatale 3 a 2, ma ancora Siena non si arrende e Simone Angeli in 5′ porta i suoi in vantaggio 3 a 4. Dopo 1′ punizione per Viareggio: 4 – 4 ed espulsione di due minuti per Angeli, ma è Alessio Fedi, portiere arrivato quest’anno da Castiglione che sale in cattedra, parando di tutto ma soprattutto la punizione a 1’30” dalla fine che decreterà il risultato. Mentre Siena sbaglia troppi tiri piazzati, alla fine ancora Tiezzi segna il 4 – 5 e Viareggio replica 5 – 5; botte da orbi in campo, punizioni fallite, decisioni a volte discutibili, però Simone Angeli fa una magia 5 – 6 per Siena così come Fedi a 1’30” dalla fine. Vince il Sienahockey, che ci ha creduto di più.