Andrea Lucattelli e Miguel Sacchi al Mundial Hit con la Nazionale
Due bianconeri in Nazionale. Le nazionali italiane si affidano a due giovani talenti della Chianti Banca Siena Baseball: Andrea Lucattelli e Miguel Sacchi parteciperanno al Mundial Hit, rispettivamente nella categoria Ragazzi e nella categoria Cadetti. Classe 2003, Lucattelli è alla sua prima convocazione in azzurro. L’atleta, punto di forza della formazione Ragazzi bianconera, avrà l’occasione di vivere questa importante opportunità con la maglia dell’Italia Centro dal 5 al 9 agosto ad Atri in Abruzzo. manager della Nazionale di Lucattelli è Silvio Balducci, coach Cristiano Meschini, Simona Conti, Marco Bortolotti.Nel corso della stagione, i due bianconeri sono stati sempre chiamati ai vari raduni della nazionale, superando tutte le selezioni e i test atletici e tecnici a cui sono stati sottoposti i migliori atleti giovanili d’Italia.
“Indossare la maglia azzurra è un sogno che si avvera – rivela Lucattelli – Mi sono allenato duramente e con la Chianti Banca ho vissuto una bellissima stagione, sia con i Ragazzi che qualche partita anche con gli Allievi. Sono felice di veder premiati tutti questi sforzi e ringrazio coloro che mi sono stati vicini: la mia famiglia, il mio allenatore Andrea Morandi e la mia squadra”.
A realizzare per la seconda volta il sogno della nazionale è anche Miguel Sacchi, giocatore della serie C della Chianti Banca, talento del 2000 che è stato convocato anche lui, ma nell’Italia Sud Cadetti (sono solo due le Nazionali di questa categoria), per partecipare dal 5 al 9 agosto al “Mundial Hit” abruzzese. L’atleta negli ultimi mesi si è messo in luce sia, come lanciatore, nella formazione Cadetti del Chianti (dove gioca in prestito e che ha vinto il titolo regionale di categoria) che, come terza base, nella serie C bianconera allenata da Vic Luciani.
Chianti Banca impegnata nelle Tuscany Under 22 ad Arezzo. E’ in corso ad Arezzo il torneo Tuscany Series riservato alle formazioni Under 22. La Chianti Banca, con molti giocatori della propria squadra di serie C, sta partecipando al torneo sotto la guida di Vic Luciani. Avversari dei bianconeri sono l’Arezzo, il San Lazzaro di Savena (Bologna) ed una selezione statunitense. La formazione di Luciani ha già affrontato giovedì la Selezione U.S.A., uscendo sconfitta per 13 a 5, nonostante un fuoricampo di Biffoli, salvo poi rifarsi prontamente nel pomeriggio battendo il San Lazzaro con un fuoricampo di Euridis Martinez.