Al via la settima tappa del torneo interregionale di bocce più atteso dell
SIENA. Sabato (28 giugno) a Buonconvento, in provincia di Siena, si disputerà la settima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Un appuntamento che raccoglie 144 iscritti e coinvolge i più importanti campi della provincia di Siena, per poi concludersi, a partire dalle ore 18 circa, con gli incontri di semifinale e finale all’interno della Bocciofila di Buonconvento. Una grande giornata di sport dove si sfideranno quei giocatori che più hanno dato prova di grande abilità e concentrazione.
Tra gli altri, anche alcuni vincitori dei recenti campionati regionali che si sono svolti sabato 21 giugno a Cecina: Carlo Ciani, Bonelli Franco e Aldo Forese di Pistoia; Marcello Rossi, Alberto Pelvi, Sergio Conforti e Fernando Garbin per la città di Grosseto, insieme alla campionessa regionale Ksepka Boguslawa; infine Stefano Carmignani e Massimo Gramigni di Firenze. A dirigere la gara, l’arbitro Martino Francesco Signorello di Pistoia.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.