Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Siena RC 2000 sconfitto 38-0 dal Mugello

Le giovanili del Cus perdono entrambe

SIENA. Su un campo in buone condizioni nonostante gli ultimi eventi atmosferici, il Siena Rugby Club 2000 realizza una prestazione non eccezionale che è risultata acuita dalla quasi totale assenza di allenamenti sostenuti nell’ultimo mese e dalla presenza di molti acciaccati tra i titolari. A ciò si è aggiunto il debutto assoluto di un nuovo atleta, Alessio Macaluso, e di un altro giocatore che mancava dai campi da gioco da un anno, eventi positivi e molto importanti per il futuro ma che forse hanno aumentato le difficoltà difensive.

La partita è iniziata subito in salita perché Mugello è riuscito a segnare due mete nei primi 15’, la prima per un buco in difesa e la seconda grazie ad uno schema di gioco tanto bello quanto efficace. Da quel momento in poi Siena RC 2000 ha rialzato la testa opponendosi con più convinzione agli attacchi degli avversari e mantenendo la gara in equilibrio fino alla fine del primo tempo. Appena rientrati in campo, però, un errore su un passaggio ha permesso al Mugello di compiere l’intercetto e involarsi verso la terza meta. Da questo accadimento purtroppo per Siena la gara non aveva più storia tanto che l’allenatore ne ha approfittato per far ruotare i ragazzi e provare un po’ di schemi. Nel complesso però la gara non è stata del tutto negativa: è stato possibile vedere del buon gioco e, se analizziamo le segnature degli avversari, possiamo addebitarle solo a imprecisioni o a stanchezza. Nessuna ammonizione comminata alle due squadre e nessun episodio spiacevole, a conferma di un arbitraggio eccellente. Terzo tempo offerto dal Rugby Mugello che, con encomiabile ospitalità, ha offerto agli giocatori, dirigenti, arbitro e sostenitori pasta, wurstel, purè e dolce finale.

Under 20

CUS Siena – Livorno 1931 11-28

Il Siena si è ritrovato a scendere in campo 20 giorni dopo l’ultima partita disputata senza aver sostenuto neanche un allenamento a causa del brutto tempo che si è abbattuto in tutta Italia e che non ha risparmiato né Siena né il Sabbione. Nonostante la condizione atletica non eccellente i ragazzi di Beppo Camillo hanno disputato una partita generosa e hanno tenuto testa ai primi in classifica del Livorno fino a 15’ dalla fine quando, purtroppo, sono crollati fisicamente. L’ultimo quarto d’ora si è rivelato infatti fatale per Siena che ha subito 3 mete consecutive senza quasi opporre resistenza. Eppure la partita poteva andare diversamente se i giocatori bianconeri avessero sfruttato le occasioni che comunque sono riusciti a costruire nel corso del match. Il Livorno dal canto suo si è presentato all’incontro con una sequenza di allenamenti regolari nelle gambe, grazie alla disponibilità di un campo sintetico che non ha risentito delle condizioni atmosferiche, e senza aver saltato nessuna partita di campionato. Viste queste premesse, il punteggio poteva essere ancora più pesante. Per cui il coach Camillo si dice fiducioso per la prossima partita in trasferta con Cecina: «è la nostra diretta concorrente per il secondo posto e la partita sarà determinate per cui sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per recuperare la forma e disputeranno un ottimo incontro».

Under 16

CUS Siena Rugby – Rugby Gubbio 10-15

Il CUS Siena Rugby si è presentato a questa partita in condizioni precarie e con una squadra per un terzo praticamente nuova in considerazione del fatto che due ragazzi giocavano per la prima volta e altri due avevano giocato una sola partita. Le molte assenze, inoltre, hanno costretto alcuni giocatori a ricoprire un ruolo non usuale e questo sicuramente ha condizionato molto la partita. Il Gubbio dal canto suo si è presentato con una squadra pesante e molto aggressiva. Le condizioni del campo, poi, hanno aggravato la situazione e non hanno permesso al CUS Siena di esprimere il suo gioco abituale. Resta comunque da sottolineare che le 3 mete del Gubbio sono probabilmente nate da piccole imprecisioni e inesperienze tipiche di una squadra formata da persone più inesperte e fuori ruolo. La partita è stata comunque abbastanza equilibrata fino alla fine, tanto che Siena, dopo aver segnato la seconda meta, con un’ultima azione avrebbe anche potuto pareggiare, o addirittura vincere, se non fosse stato per un errore negli ultimi metri, forse provocato anche dalla quantità di fango presente in campo. «Il risultato finale è giusto» ha dichiarato a fine gara coach Bielsa «il Gubbio ha avuto più voglia di vincere, ma torneremo nella prossima partita più forti e convinti di prima».

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula