MONTERIGGIONI. Si è conclusa questa domenica l’edizione 2018 della Winter League Toscana, che è stata vinta dal Chianti Baseball.
La giovanissima squadra bianconera – che ha tra le proprie fila alcuni giocatori alla prima esperienza agonistica e che è guidata dal manager Antonello Langialonga e dall’aspirante tecnico Paolo Cencioni – ha chiuso all’ottavo posto, lasciandosi dietro il solo Junior Firenze Whites. Nell’ultima giornata i bianconeri hanno subito due sconfitte, una con lo Junior Firenze Whites (0-7) ed una con i Lancers Lastra a Signa (0-4).
Da segnalare che il bianconero Tommaso Deidda (recentemente convocato ad un raduno della Nazionale Under 12) è risultato decimo nella classifica dei migliori dieci lanciatori del torneo, con una media di 2,33 strike out per inning e 0,50 punti subiti in 6 riprese lanciate.
Nelle statistiche in battuta si registra una sola battuta valida (messa a segno sempre da Deidda) su ben 38 turni in battuta, nei quali gli strike out sono stati 32.
Le statistiche individuali dicono che il miglior battitore e miglior lanciatore della squadra bianconera è risultato Deidda, mentre il giocatore più utile è stato Denis Zeqo.
“I ragazzi hanno passato una bella giornata insieme facendo gruppo e giocando con la giusta concentrazione e grinta”, ha commentato il futuro tecnico Paolo Cencioni.